Presentato alla stampa il PalaVillanova

Si è svolta la come da programma la conferenza stampa per il passaggio di consegne della nuova casa dello sport di Torri di Quartesolo. Il “PalaVillanova” è pronto per dare il via alla stagione agonistica di pallamano e pallavolo, le due realtà sportive, dalle categorie senior all’attività scolastica,  che caratterizzano la vita e l’attività dell’Unione Sportiva Torri. La presentazione alla stampa è avvenuta alla presenza del sindaco di Torri di Quartesolo, Diego Marchioro, dell’Assesore allo Sport, Andrea Menegotto, dell’architetto Gaetano Ingui, titolare della Incos costruzioni che ha realizzato la struttura. A fare gli onori di casa il presidente dell’US Torri, Gaetano Bernardotto e il vice presidente Giuseppe Gazziero.

Il sindaco  ha spiegato agli operatori della stampa presenti l’iter per arrivare alla conclusione dei lavori soffermandosi sul valore del nuovo palazzetto all’interno di un contesto più ampio per quanto riguarda l’urbanistica di un comune così dinamico e in crescita come Torri di Quartesolo. “Un risultato importante – ha detto il primo cittadino – per tutta la comunità. Segno di una fattiva collaborazione tra l’Amministrazione, l’associazionismo sportivo cittadino e il settore dell’impresa, in particolare con la Incos costruzioni e l’architetto Ingui”. Il quale ha evidenziato alcune peculiarità della struttura come le innovative tecniche di isolamento acustico e termico, l’attenzione agli accesi per le categorie protette, la cura nella scelta dei materiali.

Un punto di ritrovo per tutti i cittadini anche in ordine a manifestazioni culturali. Lo spiega l’assessore allo sport, Andrea Menegotto: “L’Unione Sportiva è un punto fermo della comunità: l’avviamento alla pratica sportiva non conosce crisi grazie all’incessante attività del presidente Bernardotto e dei suoi collaboratori. Ma il PalaVillanova potrà essere utilizzata anche per eventi culturali ad ampio spettro. Un versatilità sulla quale abbiamo puntato fin da subito”.

Infine è stato il presidente Bernardotto a raccogliere il testimone ricordando che “da 30 anni l’US Torri diffonde un messaggio legato all’impegno nello sport, al lavoro e all’amicizia. Tutti valori che per primo il prof. Villanova diffondeva tra i giovani ragazzi di Torri. Questo luogo non poteva non portare il suo nome perchè da qui continuerà la diffusione di quel messaggio.  Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione, la ditta Incos e tutti coloro che si sono prodigati per far si che oggi possiamo entrare in questo posto che vedrà protagonisti gli atleti di oggi e di domani”.