Under 17 Femminile: BELLA PROVA PER GIOCO E ATTEGGIAMENTO CON L’ORIAGO IN PINK CUP

Seconda sconfitta consecutiva in Pink Handball Cup U20 F dell’Area3 per il Torri Under17 femminile, che nella trasferta di domenica 16 febbraio è stato superato 42-19 dall’Arcobaleno Oriago. Nella 5^ giornata di andata di questo campionato U20, le ragazze di Gaglio e Bernardi hanno offerto una buona prestazione contro una formazione organizzata e fisica, mostrando progressi nella costruzione del gioco, che ha coinvolto tutta la squadra.
 
Nella prima frazione, il Torri ha subito la partenza a razzo dell’Oriago che già al 9’ si è portato sul 10-0. Le ragazze ospiti si sono riprese nella parte centrale del tempo, mantenendo invariato il distacco segnando 5 volte, ma nel finale ha allungato ancora la squadra di casa raggiungendo il +16 all’intervallo. Nella ripresa, il Torri ha giocato quasi alla pari dell’Oriago, con maggiore convinzione nei propri mezzi e più efficace nella costruzione e finalizzazione del gioco, segnando molte reti soprattutto dal 40’ in poi. A più riprese Marinello e compagne hanno provato ad accorciare il distacco, ma l’Oriago è rimasto in controllo fino al 60’ minuto.
 
Queste le parole di commento di mister Gaglio: “Ho chiesto alle ragazze di cambiare un po’ il modo di giocare e di passare di più la palla alle compagne libere e abbiamo fatto una bella partita contro una squadra forte e organizzata. Abbiamo costruito molte belle azioni offensive, tutte le ragazze sono andate al tiro e abbiamo fatto bene in difesa recuperando molti palloni, poi loro hanno fatto la differenza sfruttando una maggiore fisicità. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento e il gioco di squadra e penso che questa sarà la strada da seguire e spero che possiamo replicare questa prova nelle prossime partite.”
 
Il Torri resta al terzo posto della classifica di Pink Cup con 2 punti al pari dell’Euganea, a -4 da Oriago e Mestrino, prossimo avversario a metà marzo. Nel frattempo, le nostre ragazze tornano in campo già mercoledì 19 febbraio alle 19.00 al Pala Villanova contro il Wurbs Oderzo nel 2^ turno di doppia andata del campionato U17 F.
 
TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO: Cotali N., Danieli E., Kana G. 10, Favaro A. 7, Giacobbo S. 3, Kana M. 2, Kana Gr., Mainardi A. (K) 8, Marsilio A. 11, Obasogie P., Osiac B., Qui L. 1, Tanasa C., Tanasa N. ALL: Pitteri M.
 
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 6, Bonaldi Margot 2, Cecchin Chiara (VK) 6, Doroldi Giulia 2, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K), Valente Sofia, Zerbinati Linda 3. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.