21° Torneo “Città di Torri”: un successo sportivo – Video

Si è chiusa la 21ma edizione del Torneo Città di Torri, una delle più importanti kermesse nazionali di pallamano giovanile segnando un altro successo per l’Unione Sportiva Torri. I numeri sono emblematici di quella che è ormai una macchina organizzativa rodata in ogni suo meccanismo: 45 le squadre partecipanti, quasi 500 i giovani atleti partecipanti nelle categorie under 18 maschile, under 16/ e 14 maschile e femminile, under 12, under 10 e, grande novità di quest’anno, la partecipazione di delegazioni di squadre scolastiche di istituti primari.

Sono state 100 le partite giocate nella due giorni (sabato 28 e domenica 20 maggio) andata in scena tra il Pala Ceroni di Torri di Quartesolo e il Pala Lago di Marola. “L’unione Sportiva Torri – ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Torri, Andrea Menegotto – ha dimostrato una volta di più ottima organizzazione per questo importante evento di sport giovanile garantendo grande professionalità e regalando momenti agonistici che rimarranno impressi nei ricordi di questi giovani atleti. Il nuovo impianto sportivo che sta sorgendo in paese, del quale l’Unione Sportiva Torri si è assicurata la gestione, sarà una cornice ideale per i tornei degli anni a venire”. Soddisfatto anche il presidente dell’ Unione Sportiva Torri, Gaetano Bernardotto: “Il mio ringraziamento va a tutti i volontari

che hanno partecipato con grande entusiasmo e inesauribile energia alla riuscita di questa edizione. Senza il loro impegno il torneo non esisterebbe. Doveroso poi il plauso all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione e la grande disponibilità dimostrata anche quest’anno”. Sono stati due i momenti clou di questa edizione: la coloratissima sfilata, che ha raccolto la divertita adesione anche degli automobilisti in sosta, lungo la via principale del paese,  con tutte le squadre “armate” di stendardo affiancate l’una all’altra e la partecipazione di tutte le realtà sportive dell’Unione Sportiva Torri (dal volley femminile alla danza al karate) e poi le finali di tutte le categoria disputate in un PalaCeroni gremito di tifosi.

I vincitori della 21ma edizione del Torneo Città di Torri

UNDER 18 M

HC San Giorgio di Molteno (Lecco)

UNDER 16 M

Pallamano Pressano (Trento)

UNDER 14 M

Unione Sportiva Torri

UNDER 16 F

Pallamano Oderzo (Treviso)

UNDER 14 F

SSV Brixen (Bolzano)

UNDER 12

Pallamano Pressano (Trento)

UNDER 10

Unione Sportiva Torri

TORNEO SCOLASTICO

Istituto Effetà (Marola)