E’ arrivata la nazionale!

Arriva la Nazionale Allievi, per lo stage di 23 ragazzi provenienti da tutta Italia, scelti durante le selezioni Regionali.
Domenica 14 ottobre è arrivato da Roma anche il Presidente della Federazione Italiana di Pallamano,Avvocato Francesco Purromuto, a dare il saluto di benvenuto e a spiegare i programmi futuri.
E’ stato per la prima volta a visitare l’impianto sportivo “Palavillanova”, orgoglio per la nostra Società sportiva, che si è proposta di organizzare l’evento.
Anche se si tratta di un allenamento, questo gruppo di ragazzi, lavorerà insieme per due anni e la loro avventura comincia proprio da Torri.
Prima tappa ! importante sarà la partecipazione, nel mese di febbraio del prossimo anno, alla Coppa del Mediterraneo, una competizione internazionale che vedrà sfilare i campioni di paesi come Spagna, Egitto, ma sarà anche un trampolino di lancio verso obiettivi più importanti.
Diretti dai tecnici Federali Franco Chionchio, Alessandro Fusina e Otto Forer, i ragazzi faranno due sedute di allenamento giornaliere e avranno modo di misurarsi in un incontro amichevole con i ragazzi dell’EmmeTi.
All’insegna della velocità il primo allenamento di domenica 14 ottobre, con riscaldamento corsa tra coppie e lavoro molto tecnico e tattico, con scatti a ripetizione e grande lavoro per i portieri.
Spiccano molte individualità, per le loro caratteristiche di agilità negli spostamenti e per i loro riflessi felini.
Pur provenendo da esperie! nze e società diverse, ci mettono pochissimo a trovare la giusta intesa fra di loro, sotto gli sguardi attenti ed energici dei tecnici federali.
Provano schemi, attaccano, difendono, fanno compiere al pallone giri vorticosi, per arrivare a conclusioni in rete anche da posizioni impossibili.
Il “Pallavillanova” ospita il battesimo di questi ragazzi e ci auguriamo che di strada ne facciano parecchia, per poter crescere a livello internazionale e dare alla Pallamano Italiana quella competitività che, da troppi anni, tutti ci attendiamo, magari anche con l’inserimento futuro di qualche giocatore di Torri.