U15 M: il Torri vince e attende il verdetto per la Final Four. U20 M: senza storia il match contro il Trieste

Il racconto del weekend di U15 e U20 maschile in campo sabato 27-04-24 e domenica 28-04-24

UNDER 15 M

7^ giornata ritorno – Girone Ovest

Nell’ultima partita stagionale il Torri fa il suo dovere, vince e ora si mette in attesa di conoscere i risultati delle ultime partite di Malo e Camisano. A Villa Estense i ragazzi di Tezza si impongono 13-20 in una partita non facile contro un’Euganea mai domo. Partita resa “insolita”, come già avvenuto a Verona la scorsa settimana, perché è stata giocata senza la presenza di un arbitro ufficiale.

Molto equilibrati i primi 16′ minuti, con la formazione padovana pronta a rispondere ad ogni tentativo di allungo del Torri. Poi, prima dell’intervallo, il parziale di 0-5 firmato Bernardotto (2), Fanchin (2) e Vitali consente ai biancoverdi di chiudere a +6 il primo tempo (5-11). Nella ripresa il Torri parte forte, gioca bene trovando belle combinazioni, difende ordinato e vola così a +12 al 35′. Nel quarto d’ora finale esce invece nuovamente l’Euganea che con grinta e belle trame di gioco rimonta fino al -6 a 1′ dalla fine, prima dell’ultimo gol di Bernardotto che chiude la sfida.

Il Torri balza in testa al girone Ovest, ma ha terminato le partite. Come detto, ora serve attendere gli ultimi risultati di Malo e Camisano, impegnati tra una settimana contro Vigasio e Vicenza Rossa e poi il weekend successivo nello scontro diretto. Al Torri per rientrare nelle prime due ed accedere così alle Final Four di Area 3 serve sperare che una delle due squadre perda entrambe le partite o che collezioni al massimo un pareggio e una sconfitta. Un arrivo a pari punti vedrebbe infatti sfavoriti i biancoverdi negli scontri diretti con le altre due formazioni vicentine. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

Euganea 2013: Bertoncello (K) 5, Bigliotto, Bissaro 1, Braggion Da., Braggion Di. 3, Cappellari 3, Dargakis, Mezini, Rizzo, Tezzon 1, Verza.
Allenatore: Fogo Claudio.
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Telatin Leonardo 2, Di Carlo Luigi Marco, Bernardotto Jacopo (K) 9, Vitali Michele 8, Guzzo Rafael, Bigon Giovanni, Scussolin Riccardo, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Cadavid Rubiano Jacopo, Pretto Nicolò (VK), Fanchin Giovanni 3, Battistin Samuele.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pomi Emma, Pretto Devis.
Note: 1^ tempo 5-11.

UNDER 20 M

6^ giornata ritorno – Next Gen Girone Unico

La capolista Trieste passeggia al PalaVillanova contro il Torri Under20. Rancan e compagni pagano un passivo di 16 reti (22-38), non riuscendo a replicare la bella prova del girone d’andata contro gli alabardati. Sottoritmo e un po’ arrendevole la partita dei biancoverdi, che solo a tratti hanno trovato le giuste combinazioni offensive chieste da mister Jasarevic.

Nel primo tempo l’equilibrio dura poco: il Trieste va sul +4 già all’8 sfruttando un veloce giro palla che non dà punti di riferimento alla difesa del Torri. Al 10′ Rancan e Fasolo provano a scuotere i compagni, al 13′ il Trieste torna a +4 e tiene il vantaggio fino al 22′. Nel finale qualche buco difensivo e la scarsa vena realizzativa (1 gol di Marini in 9′) agevola i giuliani nell’allungo sul +8 all’intervallo (11-18). Nella ripresa il Torri non scende in campo convinto e determinato a rientrare in partita e così apre il fianco al nuovo allungo del Trieste che raggiunge il +15 al 50′. Nel finale il Torri torna a lottare con più grinta e il distacco non varia più.

Il Torri resta a quota a 10 punti in classifica attorno al quarto posto (la classifica è disponibile nel prossimo comunicato settimanale di Area 3 disponibile da giovedì al seguente link). I biancoverdi giocheranno l’ultimo match della regular season in casa del Ponte di Piave previsto per sabato 04/05 alle 20:00. In caso di chiusura nei primi 4, il Torri si giocherà le Final Four di Area 3: in caso di arrivo al quarto posto sfiderebbe la seconda classificata in partita secca fuori casa, in caso di arrivo al terzo posto ci sarebbe la nuova sfida contro il Trieste – già sicuro del primo posto – anche in questo caso in trasferta. Il match di semifinale sarebbe previsto per il weekend del 18-19 maggio. In caso di arrivo al quinto posto giocherebbe un triangolare con la sesta e la settima classificata (Rossano e Ponte di Piave).

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia (VK), Marini Massimiliano 5, Solimine Sam, Soffia Jacopo 1, Fasolo Filippo 2, Fanin Matteo, Ertolupi Tobia, Vender Giacomo 1, Rancan Fabrizio (K) 3, Marangoni Lorenzo, Valente Alberto, Tezza Tommaso 2, Tezza Filippo, Edoardo Maistrello 5.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.
Pallamano Trieste: Andreotta 6, Baragona 2, Boscariol 1, Cardi, Clai, Covacich 2, Del Frari (K) 3, Ganz 4, Giorgi, Curzolo, Kelmendi 3, Oblascia (VK) 3, Petrovic 5, Scorzato 5, Somma 4.
Allenatore: Carpanese Andrea.
Arbitro: Fabbian S. Note: 1^ tempo 11-19.