Pesce grande mangia pesce piccolo!!!

Squadra U 16 1 MauUn Torri in versione “squalo” fa un sol boccone del “Barracuda” Caldogno, questa è la sintesi in metafora dell’incontro che si è disputato lo scorso sabato pomeriggio al Palavillanova di Torri di Quartesolo.
Troppo evidente la differenza tra le due squadre perché l’epilogo non possa che essere quello espresso dal tabellino finale con una netta vittoria della formazione di casa.
Dopo 12 minuti di gioco si registra già un distacco di 6 punti dovuto al parziale di 8 a 2 per i Torrini; Nei seguenti 12 minuti “Big foot” Cabrini intraprende una battaglia personale con gli avversari segnando 4 delle successive 7 reti consentendo pertanto al Torri di mantenere invariato il distacco che a 6 minuti dal suono della sirena è ancora di 6 punti sul punteggio di 15 a 9.
A questo punto il Caldogno, tenuto fin qui a a galla da un ottimo Caruso Andrea, cala vistosamente di concentrazione ed il team di casa ne approfitta per incrementare il vantaggio e chiudere il primo tempo sul 21 a 10.
La seconda frazione di gioco serve solo ad evidenziare ancor di più il divario tra le due formazioni, dove ad un Torri che gioca con idee chiare, sicurezza nel palleggio e giocate sufficientemente veloci a generare uno spettacolo godibile si contrappone un Caldogno acerbo e con evidenti carenze tecniche e caratteriali.
Il match così alla fine si chiude sul punteggio di 40 a 14 per la formazione di casa che non poteva scegliere maniera migliore per augurare buone feste ai propri sostenitori.
Un doveroso e grosso “in bocca al lupo” va fatto agli amici del “Barracuda Caldogno” che sappiamo essere all’inizio di un percorso che ci auguriamo possa essere ricco di soddisfazioni.
Ora il campionato si ferma per le consuete festività natalizie e per la US Torri riprenderà con la trasferta a Povegliano alle ore 11.30 del 18/01/2015.
Fondamentale per farsi trovare in forma alla ripresa del campionato, sarà il “Torneo della befana” che la US Torri ha il piacere di organizzare il giorno 04/01/2015 ospitando le formazioni di pari categoria del Trieste, del Pressano e del Cologne, per la serie ….. il futuro prossimo della pallamano nazionale passa di qui !
Questa volta l’appello ad essere presenti forse è superfluo, perché l’evento si presenta già di per sé succulento per appassionati e simpatizzanti della pallamano e potete scommettere che ci sarà da stropicciarsi gli occhi.

Risultato finale: 40-14 (21-10 p.t.)
Tabellino marcatori:
U.S. TORRI Cabrini (10), Rachid (8), Mladenovic (7), Crotta (4), Franchin (4), Martinello (2), Du Jardin (1), Rossato (1), Bortolan (1), Bicego (1), Fantin (1), Lombardi, Canella (p) Marola (p).
CALDOGNO Caruso (6), Brazzarola (2), Duric (2), Lo Buscio (1), Basso (1), Basso (1), Castelli (1), Carollo, Cecchineri, Bortignon, Carrettiero, Scomazzon.
G.L.