Torneo della Befana 2015… chi ben comincia è a metà dell’opera!

DSC_1559Avete presente quel senso di appagamento che si prova dopo aver vissuto una bella esperienza o dopo aver fatto un buon lavoro? Beh, se foste stati tra i presenti al torneo della befana lo avreste assaporato sicuramente.
Gran bella esperienza quella vissuta domenica 4 gennaio al PalaVillanova di Torri di Quartesolo, per gli atleti, per gli accompagnatori, per i genitori, per gli organizzatori, per i volontari e per il movimento della pallamano in generale che grazie a giornate come queste non può che crescere.
Calendario fitto per un quadrangolare che ha visto le formazioni U16 del Cologne, dell’Arcobaleno di Oriago, del Trieste e dell’U.S. Torri duellare dalle 10.00 della mattina fino alle 18.00 di sera, non senza una gradita e riuscitissima pausa pranzo dalle 12.00 alle 13.30 che ha visto più di un centinaio di persone tra atleti, accompagnatori e genitori condividere un piacevole momento conviviale.
A tal proposito forte è il ringraziamento della società per il lavoro svolto da tutti coloro che volontariamente, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
L’obiettivo del Torneo era quello di far riassaporare ai ragazzi l’atmosfera dell’attività agonistica a lungo interrotta a causa delle festività e di farlo provando a misurarsi con le squadre di vertice degli altri gironi per “… provare a vedere di nascosto l’effetto che fà …”
Target centrato in pieno a giudicare dall’impegno che i partecipanti di tutti i team hanno riversato sul parquet del PallaVillanova; un sano e sportivo agonismo che non è mai degenerato ma che anzi è stato indice di quanto i ragazzi ci tenessero a ben figurare contro gli inusuali avversari.
Non ci dilungheremo con noiose cronache delle partite svolte, salvo riportare in calce i risultati dei vari incontri, in quanto al termine del torneo non sono stati premiati né vinti né vincitori ma solo ardimentosi e spossati partecipanti.
Una bella calza o un sacco pieno di leccornie da sgranocchiare sulla strada del rientro a casa non potevano che essere il premio per tutte le squadre partecipanti.
Chiudiamo augurando un grande in bocca al lupo a tutte le società partecipanti per un buon proseguimento dei rispettivi campionati, in particolare all’Arcobaleno di Oriago con il quale spereremmo di giocarci la finale regionale a fine stagione.

Risultati incontri:
U.S. Torri – Trieste : 16 : 16
Pallamano Cologne – Arcobaleno Oriago : 17 : 25
Pallamano Trieste – Arcobaleno Oriago : 26 : 13
Pallamano Cologne – U.S. Torri : 21 : 23
Arcobaleno Oriago – U.S. Torri : 20 : 19
Pallamano Trieste – Pallamano Cologne : 27 : 8

G.L.