TORRI U15 JUNIOR : il riscatto arriva contro lo Schio, vincendo per 25-11

CatturaGrande vittoria per i ragazzi dell’under 15 junior che sabato pomeriggio al Pala Villanova hanno battuto lo Schio con un netto 25-11, frutto di un secondo tempo in cui i ragazzi del Torri hanno avuto il dominio del gioco. In particolare, hanno dimostrato di essere un gruppo unito, una vera squadra, perché hanno saputo riscattare alla prima occasione utile la sconfitta nella prima giornata contro il Malo. Questa vittoria acquista, inoltre, un doppio significato perché è avvenuta in un giorno speciale: per ricordare la scomparsa di Edoardo, giovane atleta del Torri, la formazione di casa è scesa in campo con il lutto al braccio ed è stato osservato un minuto di silenzio.
Per quanto riguarda la partita, ai ragazzi era stato chiesto di tenere una difesa forte ed aggressiva per arginare l’attacco della squadra ospite, e i risultati dell’impegno che ci hanno messo si sono visti proprio nella seconda frazione di gioco, quando hanno concesso solo 5 reti, di cui 2 su rigore. Nella cronaca del match, il primo tempo è stato più equilibrato, combattuto punto a punto. La squadra di casa capitanata da Antonio Zimitti, autore di una bella prova con 6 marcature, ha infatti impiegato un po’ di tempo per trovare la giusta compattezza difensiva e ha dovuto spendere qualche ammonizione di troppo. Dopo aver preso le misure dello Schio, però, i ragazzi allenati da Tezza e Gaglio hanno mostrato tutto il loro potenziale anche in attacco, chiudendo il primo tempo sul 10-6. Il secondo tempo, come detto, non ha avuto storia. Il Torri non ha concesso molte reti agli avversari e, con ripetuti parziali di 3-4 reti a 0, hanno preso il distacco necessario per mettere al sicuro la vittoria con il risultato di 25-11. Come avvenuto già nel primo incontro di campionato, è stato ancora Andrea Borgo il miglior marcatore del Torri con ben 8 reti, ma va segnalata anche l’ottima prova in fase difensiva di Michele Usai.

TABELLINO
US TORRI: Borgo Andrea 8, Vender Alessandro 1, Zimitti Antonio (K) 6, Usai Michele 2, Mazzu Gabriele 2, Peron Davide, Rizzo Matteo 3, Veronese Matthew, Simionato Nicolò 1, Barbiero Matteo, Fiorin Matteo, Pavan Edoardo 2, Fanin Riccardo, Dalla Vecchia Francesco. ALL. : Tezza Nicola, Gaglio Matteo.

SCHIO: Cumerlato M., Nardon L., Verde J., Novello M. 1, Faccin A. 3, Caldarella G., Meneghini L., Cavedon A. (K) 3, Grotto M. 3, Marchioro B., Vaccari M., Zordan M., Moresco M., Martini M. 1. ALL. : Marchioro R.