U15 Senior: ancora una vittoria! Battuto il Vigasio 28-9

CatturaContinua a vincere il Torri Under15 Senior, che domenica 26 ha battuto al Pala Villanova il Vigasio con il risultato di 28-9. La squadra guidata da Nicola Tezza e Matteo Gaglio ha dato vita ad una partita a senso unico dall’inizio alla fine. L’avversario non è stato all’altezza della qualità e della mole di gioco proposta dal Torri, ha sofferto molto la fisicità della squadra di casa oggi in maglia rossa, e soprattutto nel secondo tempo è stato totalmente assente nella fase offensiva. Lo dimostrano i soli 9 gol segnati, merito anche dell’ottima prestazione dei portieri Pietro Rugiero e Alessandro Maistrello, il secondo in particolare perché ha subito solo 2 reti. Al contrario, i primi 25 minuti sono stati un po’ più equilibrati, ma comunque in pieno controllo da parte del Torri: la partenza della squadra di casa è stata più incisiva alternando contropiedi rapidi ad attacchi ragionati, e intorno alla metà del primo tempo il tabellone diceva 10-3 per i locali. Il Vigasio è però riuscito a reagire parzialmente alla pressione del Torri e, grazie a ripetuti errori al tiro della squadra capitanata da Denis Gasparini, ha accorciato il distacco fino al 12-7 che ha chiuso il primo tempo. Dopo l’intervallo, tuttavia, è venuto fuori il vero spirito del Torri, che su richiesta dell’allenatore Tezza ha mantenuto una linea difensiva aggressiva, attenta e abile nel rubare palla ad un Vigasio troppo molle e approssimativo. L’attacco della squadra di casa ha invece giovato della prestazione maiuscola del suo giocatore più talentuoso: fin dall’uscita dagli spogliatoi è salito in cattedra Samuele Casarotto, che con molti assist e ben 12 reti, molte delle quali spettacolari, ha trascinato i suoi compagni verso il successo. Sono stati 19 i minuti di dominio totale del gioco da parte del Torri, che grazie ad un parziale di 14-0 ha mandato in gol quasi tutti i suoi giocatori, segno dell’unità e della forza di questo gruppo. Negli ultimi minuti del match c’è stato spazio per due reti del Vigasio, che hanno reso meno amara, ma pur sempre pesante, la sconfitta. Unica nota leggermente preoccupante nel 28-9 finale è l’infortunio non grave al viso di Lorenzo De Franceschi, che lo ha costretto a terminare anzitempo una partita ben giocata soprattutto in difesa. Il Torri si mantiene così a punteggio pieno e in testa alla classifica.

TABELLINO :

US TORRI : Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 2, Casarotto Samuele (VK) 12, Milella Francesco, Dalle Palle Marco 2, Segato Marco 1, Medakovic Nikola 4, De Franceschi Lorenzo 2, De Toffani Elia 2, Caridi Michele, Lombardi Gabriele 1, Bernardotto Tommaso, Rutigliano Francesco 1. ALL. : Tezza Nicola, Gaglio Matteo.

VIGASIO : Antonacci D., Barbagallo A., Boscaro L. (K) 2, Capone M., Giglio M., Lo Schiavo C., Pasquetto M., Quaiato L., Soletta D. 4, Sorio L. 2, Cogeanu I. (VK) 1, Pinticic D. ALL. : Lo Schiavo R.