Non c’è 2 senza 3. L’U15m batte anche l’Emmeti

U15Continua a vincere il Torri Under15 maschile, che domenica 18 novembre ha battuto 37-21 l’Emmeti nella 5° giornata di campionato, la prima partita in stagione al Pala Villanova. Questo terzo successo consecutivo arriva al termine di una partita controllata dall’inizio alla fine da parte dei ragazzi allenati da Matteo Gaglio, che però non è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi: “Partita un po’ addormentata, noi abbiamo giocato un po’ lenti e con troppi individualismi rispetto al nostro solito, è mancato un po’ il senso di squadra anche se tutti sono andati in gol. Abbiamo lavorato ancora sulla difesa e sull’organizzazione difensiva per farci trovare pronti quando affronteremo le squadre più forti del girone. Per il momento abbiamo sfidato quelle più piccole d’età e questa disparità non ci ha ancora permesso di esprimere al meglio il nostro gioco.”

Partita all’inizio equilibrata, il Torri va subito in vantaggio di due reti, ma al 5’ l’Emmeti riporta la parità sul 3-3. Dal 6’ minuto, però, i padroni di casa impongono con più efficacia la loro supremazia e al 13’ si portano avanti 12-4. Nella seconda metà del primo tempo, l’Emmeti torna a segnare con più regolarità, ma la difesa del Torri fa buona guardia del vantaggio, che poi torna ad aumentare nei cinque minuti finali, toccando all’intervallo il 22-9. Dagli spogliatoi escono meglio gli ospiti che ripartono più determinati e convinti e in sette minuti si riportano a 10 reti di scarto. Il Torri ritrova la via del gol e gestisce il vantaggio nella fase centrale del secondo tempo, poi nei 10’ minuti finali dilaga con 5 reti di capitan Zimitti, 3 di Fiorin e 2 di De Toffani, che chiudono definitivamente la partita sul 37-21. Nelle fila del Torri, è stata molto buona la prestazione in porta di Francesco Dalla Vecchia. Con questa vittoria i il Torri sale a quota 6 punti nelle prime posizioni della classifica, mentre l’Emmeti rimane fermo a 0 punti. Per la sesta giornata i ragazzi di Matteo Gaglio dovranno attendere due settimane, quando sfideranno in trasferta il Vicenza. Nel frattempo lo stesso mister detta la via: “Ora dobbiamo continuare a lavorare e a spingere il più possibile in vista delle partite che verranno.”

TABELLINO
US TORRI
: Maistrello Alessandro (VK), Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 2, Borgo Andrea 1, Calabrese Matteo 2, De Toffani Elia 11, Fiorin Matteo 7, Gandini Stefano 1, Peron Davide 1, Vecchiatti Alberto 1, Zimitti Antonio (K) 11. ALL.: Gaglio Matteo.

EMMETI: Bordin G., Calesella P., Fasolo F. (VK) 3, Fiorin Scott S. 4, Furlan F., Giannusa S. 4, Maran G. (K) 5, Marini M. 5, Mauceri M., Meneghello E., Nalesso M., Pasinato J., Vigneri M. ALL.: Rizzi A.