U15 femminile: esordio scoppiettante!

CatturaPrima partita nel campionato Under 15 per le ragazze del Torri che a Dossobuono hanno avuto modo di fare gioco di squadra e far vedere ciò di cui sono capaci. Contro la squadra di casa, agli esordi, l’allenatrice Giorgia Rossato ha schierato nella prima e nell’ultima parte della partita il gruppo delle giocatrici più esperte che ha saputo divertire e mettere al sicuro il risultato: con Alice Piva, autrice di dieci reti, seguita da Emma Girlanda con nove e Giorgia Meneghini con sette.
Ma è il gruppo che ha dato belle soddisfazioni con schemi, contropiedi sfruttati e difesa compatta anche in porta con la prestazione del portiere Sofia Valente.
Su queste premesse il primo tempo si chiude sul 3 a 18. Nel secondo tempo sono le più giovani a guidare il gioco e a mettere in campo grinta positiva in attacco che le porta a segno più volte.
6 a 36 il risultato finale. Prossimo appuntamento venerdì prossimo in casa con l’Oriago.
“Come detto alle ragazze – è il commento della coach Giorgia Rossato a fine partita – l’obiettivo è far nostro questo campionato vista l’esperienza maturata nelle tre stagioni precedenti. Ho visto una buona partita iniziata con grinta sin dai primi secondi da parte delle ragazze esperte. Ottima prestazione anche delle più giovani che si sono difese nei loro ruoli. Non dobbiamo, però, adagiarci sul risultato ma sfruttare queste occasioni per migliorarci”.

TABELLINO
US TORRI
: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erica (VK) 1, Valente Sofia, Doroldi Giulia, Gaddis Emily 1, Girlanda Emma (K) 9, Guerra Giorgia 1, Marinello Marta 3 , Medakovic Sara 1, Meneghini Giorgia 6, Piva Alice 10, Ponchio Maya 2, Zerbinati Linda 1, Conte Anna 1.
All. Giorgia Rossato e Matteo Gaglio

Olimpica Dossobuono: Bosco Clara, Buio Zanfia Adriana 1 , Bollareto Sofia, Masotto Martina, Zorzella Linda 2, Calasna Vanessa, Golasoni Marta 1, Girandola Alessia, Targa Elena 1 , M. Alessandra 1, Vaccari Greta, Bonomi Nicole
All. Manfredini Marika