U15 Junior: positivo il bilancio del primo concentramento

WhatsApp Image 2018-02-04 at 12.08.14Gioie e dolori per il Torri Under15 Junior nel primo concentramento della Poule B2 della fase ad orologio. Sabato 24 marzo al Pala Ceroni il Torri ha sfidato prima la Scuola Vicenza, vincendo 33-9, poi ha giocato contro il Ponte di Piave, perdendo 17-27.

Molto positiva la prima partita contro la Scuola Vicenza, in cui i ragazzi guidati da Tezza e Gaglio hanno dominato tutti i 40’ minuti. Soddisfatto proprio mister Matteo Gaglio, perché “i ragazzi sono entrati in campo con la testa, la motivazione e la voglia giuste contro un avversario più piccolo d’età e di fisico. Fin dall’inizio, il Torri ha preso il largo e non c’è stata più partita, con i ragazzi bravi a continuare con il loro gioco bello e veloce.” Il risultato è frutto di una grande prova complessiva, con i ragazzi quasi tutti in rete. Già con il primo tempo, chiuso sul 20-5, il Torri aveva ipotecato la vittoria, con il Vicenza che è crollato sotto i colpi di Zimitti, Borgo e Simionato. Anche il secondo tempo ha seguito un andamento simile, con il Torri abile a gestire e aumentare il vantaggio fino al 33-9 finale.

TABELLINO
US TORRI
: Dalla Vecchia Francesco, Zimitti Antonio (K) 6, Vender Alessandro (VK) 2, Borgo Andrea 7, Usai Michele 2, Usai Luca 1, Simionato Nicolò 5, Barbiero Matteo 2, Vendramin Michele, Rizzo Matteo 3, Bressan Leonardo, Gandini Stefano 2, Tronca Riccardo 1, Mazzù Gabriele 2. ALL. : Tezza Nicola Alessandro, Gaglio Matteo.
SCUOLA VICENZA: Carraro T., Dal Ponte F., Kuzminsky V. 1, Marzioli E. (VK) 1, Merlo P.M. 2, Milankovic N. 1, Obradovic L., Pozzobon M., Rappo M., Ronzan M. (K) 2, Rossi R., Xheka F., Vezzaro Rigno E., Zampieri A. 2. ALL. : Petucco A.

Nella partita successiva non è bastata una buona prova complessiva per sconfiggere il Ponte di Piave, che ha sfruttato al meglio un calo inaspettato del Torri. Non perde la fiducia mister Gaglio, perché “i ragazzi sono scesi in campo sull’onda dell’entusiasmo della partita precedente, ma hanno giocato lenti come se la partita fosse stata vinta in partenza. Ci saranno però le prossime partite per rifarsi, visto che avremo ancora due incontri con entrambe, in cui i ragazzi potranno riscattarsi e far vedere quanto valgono.” Il Ponte di Piave ha infatti vinto la partita con un primo tempo a senso unico per gran parte dei 20’ minuti. Nel secondo tempo, il Torri è migliorato, ma la rimonta non si è concretizzata e la partita è finita sul 17-27. Ottima prova di Simionato, condita da 6 gol.

TABELLINO
US TORRI
: Dalla Vecchia Francesco, Zimitti Antonio (K) 2, Vender Alessandro (VK), Borgo Andrea 2, Usai Michele 1, Usai Luca 2, Simionato Nicolò 6, Barbiero Matteo, Veronese Matthew, Rizzo Matteo 4, Peron Davide, Gandini Stefano, Tronca Riccardo, Mazzù Gabriele. ALL. : Tezza Nicola Alessandro, Gaglio Matteo.
PONTE DI PIAVE: Astolfo S. 2, Aziz W. 2, De Giorgio Matteo, Magoga Tommaso 14, Oggian Nicolò, Perissinoto L., Remetean M. 7, Rossi E., Tomasevic L. 2. ALL. : Maglajac S.