U15 Senior: un punto per uno contro il Trieste

CatturaInsperato pareggio in rimonta per il Torri Under15 Senior, che domenica 25 marzo al PalaVillanova ha concluso sul 25-25 la seconda giornata della Poule A1 della fase ad orologio contro il Trieste. Era chiamato ad una reazione dopo la brutta sconfitta di Venezia, ma anche in questa partita la prestazione dei ragazzi di mister Havlicek non è stata del tutto soddisfacente, per cui il risultato sa più da punto guadagnato che da punto perso. Non troppo deluso nemmeno mister Robert Havlicek, che commenta una “partita molto bella, tra due squadre molto tecniche e ben preparate. Noi siamo stati bravi a tenere il loro gioco e la loro pallamano, con il risultato che cambiava continuamente. Poi siamo andati sotto di 6 a 10’ dalla fine, ma abbiamo recuperato bene e il pareggio è il giusto risultato.”

Non era infatti iniziato male il primo tempo, con il Torri subito in gol e due volte in vantaggio grazie alle 3 reti consecutive di Milella. La partita è poi continuata con il risultato molto altalenante, combattuta sempre punto a punto fino al 14’. Nei restanti 10’ minuti, il Trieste ha invece infilato un parziale di 0-5, provando a dare il primo scossone alla partita. La reazione del Torri allo svantaggio di 4 punti è stata solo parziale e il primo tempo si è chiuso sul 10-12 per il Trieste, che ha sfruttato una difesa superficiale e leggera da parte del Torri, che ha sofferto molto il gioco veloce e preciso dei terzini ospiti.

All’uscita dall’intervallo, il Torri ha invece subito dato prova di aver dimenticato le difficoltà della prima frazione, ritrovando la solita capacità di rubare palla e andare in contropiede. Nei primi minuti del secondo tempo, infatti, il Torri ha trovato continuità in attacco e, pur soffrendo dietro, si è portato sul 16-14, trascinato da Medakovic e Segato. Tuttavia si è aperto dal 7’ un lungo periodo di black out del Torri, che a 10’ dalla fine si è trovato sotto di ben 6 gol. Solo a questo punto la formazione di casa ha trovato la reazione che ci si aspettava da una squadra a lungo imbattuta: ad un minuto dalla fine, infatti, il tabellone diceva 25-25. Il risultato non è però cambiato sul tiro a 2 secondi dalla fine di capitan Gasparini, finito fuori di poco.

Il Torri dovrà ora ripartire da questi ultimi minuti ben giocati per tornare alla vittoria al più presto e non perdere altro terreno prezioso in classifica.

TABELLINO
US TORRI
: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 6, Casarotto Samuele (VK) 5, Milella Francesco 3, Dalle Palle Marco 1, Segato Marco 2, Medakovic Nikola 5, De Franceschi Lorenzo 1, Rutigliano Francesco, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele 2. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.
TRIESTE: Stojanovic A. (VK) 5, Sodomaco G., Voit D. (K) 11, Miceli L., Del Frari P., Urbaz F. 1, Acaz R., Fachin M. 2, Forcella L. 2, De Santo F. 3, Jerman V., Cusma F., Federic C. ALL. : Schina C.