U15 senior: vittoria faticosa in casa dell’Oriago

CatturaTorna al successo dopo una sconfitta e un pareggio il Torri Under15 Senior, che domenica 8 aprile ha battuto in trasferta l’Arcobaleno Oriago con il punteggio di 15-21. Questa vittoria arriva nella terza partita del girone d’andata della Poule A1 ed è fondamentale per la formazione di mister Havlicek ai fini della classifica, perché permette di difendere il secondo posto in classifica alle spalle del Venezia. Nonostante il risultato, il Torri non si è ancora scrollato del tutto le timidezze mostrate fin dall’inizio di questa fase ad orologio, perché per metà partita è stato sotto nel punteggio.

La partita, infatti, non era iniziata nel migliore dei modi per la formazione oggi guidata da capitan Casarotto, con l’Oriago che si è subito portato avanti di 3 reti. La rimonta del Torri è maturata a metà tempo sul 4-4, ma non è bastata perché, dal 12’ al 24’ minuto, il Torri è tornato a soffrire come ad inizio partita, segnando solo un gol e subendone ben 7. Solo nel minuto conclusivo il Torri si è sbloccato, accorciando sul 11-7 che ha chiuso il primo tempo, dopo una prestazione non molto positiva da parte dei ragazzi di coach Havlicek, imprecisi al tiro e nel gioco e tenuti in partita da 3 reti a testa per Casarotto e Segato.
All’uscita dall’intervallo, è invece cambiata la musica in casa Torri, protagonista fin da inizio secondo tempo di una reazione veemente, infilando un parziale di 1-7 che ha cambiato il volto della partita. In metà tempo, infatti, il Torri si è portato in vantaggio sul 12-14, mostrando il solito spirito battagliero e ritrovando la consueta difesa impenetrabile. Dopo alcuni minuti combattuti punto a punto, la formazione ospite è tornata a spingere sull’acceleratore, fermando sul nascere ogni possibile tentativo di rimonta da parte dell’Arcobaleno Oriago. Negli ultimi 7’ della partita, infatti, il Torri è andato a segno 5 volte aumentando il vantaggio fino al +5 definitivo. Il punteggio finale di 15-21 va a ribadire ancora una volta lo spirito vincente e la solidità del Torri, che ha saputo rispondere alla grande vincendo, nonostante venisse da un periodo non molto positivo e fosse assente il suo capitano Gasparini.

Ora il Torri dovrà ripartire proprio dalla reazione del secondo tempo per rialzare il morale e la fiducia in vista dei prossimi impegni da non fallire.

TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO
: Antonazzo F., Brozzola M. 2, Castagna G., Donò M., Ferrotti S., Frattina S. 8, Manente A., Marsilio L. (K) 4, Niero G., Penna N., Saccon L. 2, Spolaor G., Terrem M. (VK). ALL. : Zennaro P.
US TORRI: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Milella Francesco, Casarotto Samuele (K) 8, De Toffani Elia 2, Dalle Palle Marco 1, Segato Marco 6, Medakovic Nikola 3, De Franceschi Lorenzo 1, Rutigliano Francesco, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele (VK). ALL. : Havlicek Robert.