Under 19 Maschile: GRANDE IMPEGNO E BEL GIOCO NELLA VITTORIA SUL TRIESTE

Torna a vincere il Torri Under19 maschile, che sabato 14 dicembre al Pala Villanova ha riscattato l’ultimo passo falso a Malo con il successo per 40-28 ai danni del Trieste, riuscendo a terminare al terzo posto la prima metà di stagione. Nella settima e ultima giornata di andata, infatti, i ragazzi di Havlicek e Calore hanno offerto un’altra importante prova di squadra e di carattere, conquistando una vittoria costruita con pazienza nel primo tempo e consolidata dall’allungo a metà secondo tempo, contro un Trieste rimaneggiato per le molte assenze ma comunque caparbio e volenteroso.
 
Nel primo tempo, comincia meglio proprio la squadra ospite, che per i primi dieci minuti tiene un vantaggio di 1-2 reti su un Torri che risponde con le reti di Oliviero e Maistrello L. Tra il 10’ e il 14’ il Torri trova il primo allungo della partita con un break di 6-1, con De Franceschi autore di 3 reti, e poi gestisce il distacco fino al 21-15 all’intervallo, merito anche di una difesa più attenta e delle parate dei due portieri Donadello e Maistrello A. Nella ripresa il Trieste riparte con molta più determinazione del Torri e trascinato dai due goleador Parisato e Grosu, rimonta fino al -3 in soli 5’ minuti. I padroni però non perdono la concentrazione e sfruttando una maggiore freschezza atletica ricostruiscono il vantaggio toccando il +10 al 47’. Il finale è di nuovo più combattuto, poi negli ultimi minuti torna ad allungare il Torri per il 40-28 definitivo.
 
Molto contento dei suoi ragazzi mister Havlicek: “La partita contro il Trieste è andata molto bene, abbiamo vinto proponendo un bel gioco di squadra, visto che abbiamo girato in campo quasi tutti i ragazzi. Il Trieste come sempre è una squadra da rispettare che fa davvero un bel gioco, oggi avevano delle assenze ma nonostante questo si sono espressi molto bene. Complimenti ad entrambe le squadre per la bella partita.”
 
Oliviero e compagni salgono così al terzo posto solitario della classifica con 8 punti e per il ritorno in campo dovranno attendere la ripresa del campionato a metà gennaio.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto 2, Casarotto Samuele 4, De Franceschi Lorenzo 4, Donadello Marco, Gaspari Francesco (VK) 3, Kovacevic Luka 2, Lombardi Gabriele 2, Maistrello Lorenzo 5, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 4, Oliviero Luca 5, Pedron Alessandro 1, Raja Nadir 1, Vender Alessandro, Zimmitti Antonio 1. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
TRIESTE: Abozzi M. 2, Bonin L., Grosu I. (VK) 7, Mazzarol G. 5, Michieli D., Parisato D. (K) 13, Sanson F. 1, Cadorin T. ALL: Bozzola M.