Serie B: Torri a doppia velocità sul Cellini Padova (40-17). Settimo successo per i biancoverdi

La cronaca della 8^ giornata di andata | Serie B maschile | 17-12-22

Continua l’ottimo ruolino di marcia del Torri in Serie B maschile. Sabato al PalaVillanova è arrivata la settima vittoria su otto match stagionali, regolato 40-17 il Cellini Padova. Per Crotta e compagni, nuove conferme sul piano del gioco e della crescita del gruppo a disposizione di Giuseppe Lucarini.

Il Torri imprime subito una decisa direzione al match, 5-1 dopo 5’ minuti. I padroni di casa recuperano molti palloni e corrono in contropiede raggiungendo l’11-2 al 15’. Il Cellini si rivede dalle parti di un ottimo Morbin e torna al gol, ma non cambia l’inerzia della sfida e il Torri chiude in allungo (19-9 al 30’). Anche nella ripresa il Torri continua a giocare veloce e a spingere con le ali (Crotta e Fiorin) e con i terzini (Gasparini e Balbo) fino al 30-10 al 43’. Più combattuti gli ultimi 17’ minuti della sfida, con Lucarini che dà spazio a tutta la panchina e con un Cellini più deciso al tiro, ma il Torri gestisce senza patemi fino alla fine.

Il Torri si conferma al secondo posto, ad un punto dal Jolly Campoformido e con un punto sull’Oderzo. Ora un mese di sosta per i biancoverdi: la prossima sfida è in programma domenica 22/01 alle 20:00 in casa del Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Pasquale Marco 3, Crotta Giovanni (K) 10, Maistrello Lorenzo 4, Bicego Alberto, Balbo Giacomo 3, Gasparini Denis 3, Dalla Vecchia Francesco, Morbin Sebastiano, Calabrese Matteo 1, Fiorin Matteo 4, Dal Monte Luca 1, Kovacevic Luka 2, Bicego Alvise (VK) 4, Vender Alessandro 4, Vecchiatti Alberto, Marola Giacomo.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Pallamano Cellini Padova: Della Casa Bellingegni U., Favero 1, De Giovanni (K) 5, Caleffi, Vianello A. 1, Vianello S., Vernica 4, Bellini 2, Della Casa Bellingegni E. (VK), Ceroni 3, Petenello, Favero M.
Allenatori: Luchetti Enrico, Marchionni Mauro.
Arbitri: Colombo A., Tramontini L. Note: 1^ tempo 19-9.

Foto: Maurizio Morbin