Serie A Bronze: tre su tre per il Torri nella Poule salvezza. A Leno passeggia nel primo tempo e poi amministra (22-26)

Il racconto della 3^ giornata di Poule Retrocessione - Serie A Bronze maschile - 14/04/2024

E’ ancora un grande Torri quello che centra la terza vittoria nella Poule salvezza contro il Leno. Un successo costruito con un primo tempo di grande spessore, chiuso 7-15, trascinato da Bicego in attacco e da una difesa solida, seguito da una ripresa in cui il Torri si è complicato la vita da solo facendo avvicinare i bresciani fino al -4 finale (22-26).

Pronti via e il Torri si ritrova sul 2-6 all’8 con i gol di De Franceschi, Bicego (2), Lucarini, Cabrini e Maistrello. Per 10′ si gioca punto a punto: il Leno cerca di restare in partita, mentre il Torri prova l’allungo che riesce tra il 20′ e il 27′. I biancoverdi mettono a segno un parziale di 1-5 che di fatto chiude il tempo (7-15). Nella ripresa il Torri è ancora irresistibile e con Lucarini, Igwesi e la doppietta dell’ex Peronaci vola a +11 al 37′, prima di 3′ shock in cui subisce ben 4 gol. Igwesi e De Franceschi interrompono solo momentaneamente la rimonta dei bresciani che al 48′ arrivano fino al -5 e al 56′ arrivano anche fino al -4, ma i biancoverdi riescono ad amministrare fino alla fine.

In classifica il Torri svetta con 6 punti e si appresta ad affrontare il turno di riposo. Poi sarà ancora sfida contro una formazione bresciana, il Palazzolo, fanalino di coda con il Jolly, che sarà ospite al PalaVillanova sabato 27/04 alle 20:30. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Leno: Grassini, Pascuciu 1, Zicchetti 1, Sartori, Peroldi 3, Zubani 1, Macera, Elezi A. 2, Sudati, Elezi D., Campus 2, Prandi 5, Avramov 1, Prichichi, Kellner, Feroldi 6.
Allenatore: Britos Carlos Alberto.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo (VK), Crotta Giovanni, Balbo Giacomo, Peronaci Lorenzo 2, Bicego Alberto 6, Maistrello Lorenzo 1, Piazzon Leonardo 1, Lucarini Riccardo (K) 4, Igwesi Samuel 2, Cabrini Giovanni 3, Saccon Luca 2, Tonello Sebastiano, Giuriato Stefano 3, De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigenti: Fiorin Armido, Gasparini Tiziano.

Arbitri: Colombo, Rizzo. Note: 1^ tempo 7-15.

Foto: Maurizio Morbin.