U15 F: primo stop per le ragazze di Nicola Tezza, il CUS Udine si impone 32-16. Ora la pausa natalizia

Il racconto della 4^ giornata di andata - Girone Unico - 17/12/2023

Arriva la prima sconfitta per le ragazze del Torri. Nella trasferta di domenica 17 dicembre a Udine Fiorin e compagne sono state battute 32-16 dal Cus Udine al termine di una partita senza storia e comandata fin dall’inizio dalle friulane.

Inizio shock per le ragazze di Nicola Tezza che subiscono l’ottima partenza delle udinesi che a metà tempo vanno sul 9-1, poi il Torri riprende coraggio con i gol di Fiorin e Mele, prima di un altro minibreak dell’Udine che chiude il tempo sul 15-4. Sicuramente migliore il secondo tempo delle biancoverdi, un po’ più incisive in attacco anche con Mattiello e Tassetto. Nel finale le locali raggiungono anche il +19, poi il Torri ha un sussulto con Terenzi, Peron e Mele e chiude in rimonta sul 32-16.

Le nostre ragazze restano così a 4 punti in classifica, a pari punti con Pallamano Oderzo e Cellini Padova. La prossima partita sarà dopo la sosta di Natale e si giocherà martedì 30/01 alle 18:15 in casa al PalaVillanova proprio con la formazione padovana. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano CUS Udine: Alliu, Bragato (K) 5, Caponetto 3, Castagnaviz, Cattarossi 6, Cocetta, Dreossi, Faroci (VK) 5, Gentile, Kubwimana, Laurencig 5, Maestrutti 7, Raseni, Romano, Toppano, Zoratti 1.
Allenatrice: D’Odorico Claudia.
U.S. Torri Pallamano:
Beggiato Laila, Mattiello Anna (VK) 1, Terenzi Paola 2, Pedron Mila, Peron Anna 2, Bonaglini Lucrezia, Mele Letizia 4, Fiorin Rebecca (K) 6, Bortolan Elisa, Tassetto Chiara 1, Valduga Isabel Sophie.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Arbitro: Oggian N. Note: 1^ tempo 15-4.