Serie B: il girone di ritorno parte con una sconfitta esterna. A Padova termina 29-20

Il racconto della 1^ giornata di ritorno - Serie B maschile - 03/02/2024

Questa volta la trasferta non è amica del Torri. A Padova contro il Cellini Cabrini e compagni non ripetono la bella prestazione di Venezia e litigano dal primo all’ultimo minuto con la porta avversaria. Basse le percentuali al tiro dei biancoverdi che alla fine non vanno oltre il 29-20 finale.

Il Torri si presenta a Padova con diverse assenti, ma anche con nuove leve a disposizione (Raja). La partenza non è delle migliori: il Cellini va sul 2-0 e Cabrini sblocca il Torri solo all’8. Al 10′ sul 4-1 mister Jasarevic ferma il tempo e parla alla squadra che torna in campo più quadrata e concentrata e rimonta in 4′ minuti lo svantaggio ancora con Cabrini e Raja. Al 18′ Rancan porta avanti i biancoverdi (5-6) e al 21′ arriva anche il +2 (6-8), grazie anche alle parate di un ottimo Vigneri. Nel finale il Cellini accorcia e il tempo si chiude 10-10. Nella ripresa i padovani ripartono meglio e vanno avanti di 3 e il Torri resta aggrappato con Gaspari e poi con Piva. I nostri ragazzi faticano però a costruire tiri puliti e forzano spesso le giocate, perdendo però molti palloni che il Cellini sfrutta per allungare sul +8 al 50′. Nel finale non bastano i gol di Maistrello, Rodighiero e Solimine con i padroni di casa che amministrano il vantaggio.

Dopo la 1^ giornata di ritorno il Torri resta a 6 punti. Il prossimo avversario dei biancoverdi nel match in programma domenica 11/02 alle 18:00 al PalaVillanova sarà l’Handball Oderzo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Cellini Padova: Pietrogrande, Favero M., De Giovanni (K) 2, Conte, Bergamasco, Marchionni R., Vianello A. 3, Vianello S. 3, Vernica 4, Bellini 2, Della Casa Bellingeni, Ceroni 2, Marasciulo 11, Petenello, Favero M., Lazzaro 2.
Allenatori: Luchetti Enrico, Marchionni Mauro.
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Tezza Filippo, Gaspari Francesco 1, Giannusa Samuel, Solimine Sam 1, Fiorin Matteo, Tezza Tommaso, Rancan Fabrizio (VK) 2, Marangoni Lorenzo, Valente Alberto, Cabrini Giovanni (K) 6, Raja Nadir 1, Rodighiero Filippo 2, Maistrello Edoardo 5, Piva Daniele 2, Vender Giacomo.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.
Arbitri: Fabbian, Pasqualin. Note: 1^ tempo 10-10.