U17 M: la marcia del Torri continua anche contro il San Vito (36-28). Già certa la qualificazione alla Final Six

Il racconto della 4^ giornata ritorno – Girone A - 03-02-24

Con tre giornate di anticipo il Torri Under17 maschile si qualifica alla Final Six di Area3, a cui accedono le prime 3 squadre dei due gironi. Tezza e compagni centrano infatti il loro nono successo contro il San Vito Marano (36-28) e con 7 punti di vantaggio sulla quarta sono già sicuri della qualificazione, con ottime probabilità di arrivarci da primi.

Il Torri parte a rilento nel match interno contro il San Vito che dopo 6′ va in vantaggio 1-4, poi i biancoverdi ingranano. I gemelli Tezza e Cervellin pareggiano i conti all’8 e al 10′ Maistrello firma il +1. La sfida resta equilibrata: nei seguenti 6′ minuti si lotta punto a punto, poi la doppietta di Dabic avvia l’allungo sul +5 nonostante l’uomo in meno e il San Vito replica recuperando subito due reti (14-11 al 21′). Nel finale il Torri piazza il nuovo allungo grazie alle parate di Fanin e al gioco corale in attacco. Dal 21-13 all’intervallo, il Torri riparte forte con un break di 4-1 in 5′ minuti, ma concede diversi tiri dall’ala e il San Vito recupera fino al -8 al 42′. I biancoverdi sono in piena gestione del match: coach Petucco opera qualche cambio e con i gol di Bernardotto e Filippo Tezza il Torri raggiunge anche il +15 al 53′, poi lascia spazio alla rimonta degli ospiti fino al 36-28 finale. Da notare l’esordio in categoria dell’U15 Nicolò Pretto.

In classifica i biancoverdi si confermano primi e imbattuti con 4 punti di vantaggio sul Camisano. Ora il Torri scenderà in campo domenica 18/02 alle 11:00 al PalaTurra contro il Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco, Di Carlo 2, Pretto Nicolò, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 5, Tezza Filippo (K) 9, Bernardotto Jacopo 2, Vender Giacomo, Tezza Tommaso 5, Maistrello Edoardo (VK) 8, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco 1, Frizzarin Luca 1, Cervellin Nicolò 5.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
HSV San Vito Marano: Cvjietic, Mondin 10, Milenkovic 7, Zuglian, Stedile 2, Girardello, Martinelli 1, Lanaro, Farina, Agostini 1, Zago 3, Mercante 4, Gasperini.
Allenatore: Stedile Roberto.

Arbitro: Nguyen. Note: 1^ tempo 21-13.