Il Torri tira fuori gli artigli

Torri 26- Schio 12

Domenica 16 dicembre l’under 14 incontra, al PalaVillanova, l’ASD pallamano Schio. La squadra locale, causa malattia, si presenta in campo con due significative assenze, tra queste il numero 14, il capitano della squadra. Niente paura, i nostri ragazzi sono concentrati e motivati… vogliono riscattare la sconfitta della prima partita tentando di restare imbattuti per il resto del campionato. Questo è lo spirito giusto e dopo il collaudato motto della squadra l’arbitro, con il fischio, dà il via alla partita. Dopo soli 30 secondi il Torri passa in vantaggio segnando la prima rete e nel primo minuto di gioco c’è subito il raddoppio. Il Torri mostra un gioco dinamico e grintoso, contro lo Schio che cerca di difendere al meglio, con qualche difficoltà a tenere il ritmo. I ragazzi vanno negli spogliatoi con il punteggio di 15 a 5 per i giallo-verdi. Nel secondo tempo il copione si ripete. La squadra ospite rientra in campo mostrando più decisione rispetto ai primi 25 minuti di gioco ma non c’è storia, il Torri lascia poco spazio agli avversari e termina l’incontro con il punteggio di 26 a 12. Un bravo ai nostri due portieri che hanno difeso strenuamente la porta e nonostante lo Schio abbia avuto a suo favore ben 5 rigori la porta è rimasta inviolata. Un applauso comunque a tutti i 13 giocatori che si sono alternati oggi sul campo di gioco. Anche i più giovani della squadra hanno saputo farsi valere. Inoltre ad entrambe le compagini va riconosciuto un merito per il gioco corretto e leale.

Sono stati bravi, anche se ancora c’è parecchia strada da fare per poter sfruttare al meglio le capacità della squadra”. Questo è il commento dell’allenatore Nicola Tezza dopo la partita.

Ora il campionato di pallamano si ferma per le vacanze di Natale, rivedremo i nostri ragazzi in azione domenica 13 gennaio a Povegliano (VR). I dirigenti raccomandano agli atleti di riposarsi,di trascorrere un sereno Natale, ma di non esagerare con Pandori e Panettoni…arrivederci alla prossima.

(una tifosa)