Standing ovation per il Torri Under14

CatturaE’ domenica 16 febbraio, alle undici del mattino, quando i ragazzi del Torri si trovano in trepidazione a bordo campo in attesa di poter entrare sul terreno di gioco per il riscaldamento della partita forse più delicata del campionato. L’incontro doveva iniziare alle 11:00, ma la partita di basket che li precedeva aveva nettamente sforato coi tempi. Questo non aiuta a tenere a bada la tensione che precede la partita. Breve riscaldamento e poi… fischio d’inizio. In campo la seguente formazione: Canella, Cabrini, Bortolan, Lombardi, Fantin, Filippi, Rachid, mentre restano in panchina pronti per sostituire i compagni : Fina, De Eclessis, Pedron e Fantetti. Il gioco inizia bene con la prima rete segnata a favore del Torri, pareggiato dopo solo pochi secondi dal Camisano. Per tutta la partita è un continuo rincorrersi, nonostante il Camisano non sia mai riuscito a superare il Torri, la differenza è così minima da non lasciare tregua ai giocatori che giocano senza risparmiarsi, dando il massimo dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Errori vengono commessi da entrambe la parti, buona la difesa, attacco un po’ indeciso. Il sottile equilibrio del gioco è dimostrato anche dal fatto che sono stati richiesti dai coach delle due squadre 5 time-out su 6, per cercare di dare ai propri giocatori dei consigli tattici che possano dare una svolta decisiva alla partita. Punteggio finale: Torri 15- Camisano 13. Ed è festa! I ragazzi rosso amaranto sono riusciti a rallentare la corsa del Camisano che deteneva il primo posto in classifica dall’inizio del campionato. Ora c’è un testa a testa tra le due squadre. Restano ancora tre partite per vedere chi riuscirà a spuntarla. La soddisfazione è comunque tanta e l’umore alle stelle.
La prossima partita verrà giocata sabato 22 febbraio al PalaVillanova alle ore 16:00 con lo Schio. Altro importantissimo incontro che dovremo vincere assolutamente per non perdere il posto guadagnato con tanta fatica.
Un grazie ai tifosi che seguono e sostengono la squadra, in casa come fuori, sempre con grandissimo affetto e calore.