25 Torneo giovanile Internazionale “Città di Torri”

Logo 25° Torneo Giovanile  Città di TorriNon sono molte in Italia, ma forse neanche in Europa, le società sportive che possono vantare l’organizzazione di 25 edizioni di un torneo di pallamano giovanile.
Quello che è sicuro è che tra queste c’è l’Unione Sportiva Torri che oltre a vantarsi di tale primato può ancor più fieramente vantare ben 35 anni di attività che tanto hanno dato in termini di formazione sportiva a varie generazioni di giovani della provincia.
Torneo storico quindi il “Città di Torri”, chi non ricorda la schiera di campi che venivano allestiti al Foro Boario? Pensate che in quegli anni si è giunti ad organizzare edizioni del Torneo con circa 150 squadre partecipanti da tutta Italia e da mezza Europa.
Il torneo era lo specchio di un momento d’oro per la US Torri e per il movimento della pallamano in generale.
Ultime edizioni sicuramente ridimensionate nei numeri, ma non nella qualità dei partecipanti e nell’entusiasmo degli organizzatori senza il quale sarebbe stato impossibile giungere a festeggiare queste particolari “nozze d’argento”.
Questa 25ma edizione è stata riservata alla partecipazione delle categorie Under 14 ed Under 16 e vedrà la partecipazioni delle seguenti squadre:
Per la categoria Under 14: U.S. Torri; CUS Venezia; Pallamano Modena; Pallamano Cologne (BS); Pallamano Riviera 98 (VI); Pallamano Trieste; Pallamano Schio (VI); A.S.D. Crenna (VA).
Per la categoria Under 16: U.S. Torri; UISP Arcobaleno, Oriago (VE); Pallamano Pressano (TN); A.S.D. Crenna (VA); Pallamano Trieste; Handball Emmeti, Torri di Quartesolo (VI); HC Monteprandone (AP); GS Pallamano Tavarnelle (FI).
Vista la caratura dei partecipanti ci attende sicuramente una 2 giorni di appassionanti incontri tra baldi giovani di mezza Italia.

Le “ostilità” avranno inizio venerdì 01/05/2015, con lo svolgimento degli incontri dei vari gironi nei due impianti del PalaCeroni e del PalaVillanova di Torri di Quartesolo, a partire dalle 9.45 fino alle 18.00.
Sabato 02/05/2015 si svolgeranno le fasi eliminatorie e le finali, con la conclusione del torneo prevista per le 18.30 circa.
Particolarmente interessante sarà la serata di venerdì sera quando al PalaVillanova verrà organizzata, dopo il successo riscontrato nella passata edizione, una festa a base di giochi ed attività sportive in chiave ludica, riservata ai ragazzi delle squadre partecipanti che potranno così condividere un costruttivo momento conviviale.
Non ci resta quindi che augurare un “in bocca al lupo” a tutti i contendenti ed invitare tutti gli appassionati ad assistere dal vivo a quello che si preannuncia come un gran Torneo.

Per maggiori approfondimenti e per rimanere aggiornati su tutte le
news in tempo reale potrete cliccare sulla pagina Facebook
www.facebook.com/cittaditorri appositamente creata per
l’occasione.

G.L.