Il Dossobuono si rivela più… “dosso che buono!”

Dossobuono – US Torri   19-40

Squadra U 16 1 MauContinua inarrestabile la corsa della formazione under 16 della U.S. Torri, portandosi a casa un’altra vittoria contro il Dossobuono; vittoria che gli permette di tenersi stretto il secondo posto in classifica nell’attesa di incontrare la squadra capolista, nel tentativo di fare il colpaccio.
Non inganni il punteggio finale di 40 a 19, perché i padroni di casa hanno iniziato con grinta la partita, dando del filo da torcere agli ospiti, e portandosi in vantaggio nei primi minuti di gioco con un inaspettato 4 a 2. Il merito di aver spronato i propri compagni va’ al capitano A. Mazzucco che, con agilità e velocità, segna inesorabile i primi 7 goal su 8 per il Torri. Il Dossobuono cerca di pareggiare i conti per non lasciar scappare gli avversari, ma i ragazzi del mister Z. Prijic cominciano a prendere le misure e terminano la prima frazione di gioco con il parziale di 19 a 8 per il Torri.
Nella ripresa di partita il Dossobuono sembra aver ritrovato lucidità e si guadagna subito due punti accorciando le distanze. I biancoverdi però non hanno alcuna intenzione di farsi intimidire correndo ai ripari aggiustando la difesa e cercando di battere in velocità gli avversari con numerose azioni di contropiede. Non tutte però vanno a segno, grazie anche all’abilità del portiere del Dossobuono che difende strenuamente e in più di un’occasione, la propria porta.
I ragazzi del Torri non hanno giocato la loro miglior partita, ma la vittoria è comunque meritata avendo dimostrato sul campo del PalaDossobuono, di aver acquisito negli allenamenti, buone conoscenze tecniche e di saper metterle in atto usando anche un pizzico di astuzia. Cresce di partita in partita anche l’ intesa tra i compagni che riescono a concludere con successo belle azioni di gioco. Piacevole quindi la visione dell’incontro anche per i tifosi sugli spalti che seguono la squadra con caparbietà anche in trasferta.
Per chi volesse vedere in azione i nostri pallamanisti, Il Torri incontrerà sul parquet del PalaVillanova, mercoledì 18 febbraio alle ore 17:30, il San Vito.
Un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra.