Torri c’è!

DSC_2637-(FILEminimizer)Camisano Torri 21 – 22
Camisano: Allegro,Bolzon 4,Capovilla 1,Coccimiglio D. 8,Gionimi,Istrate,Meneghello 3,Piazzon 3,Sandini, Crivellaro, Malaman, Serman,Zebele 2. All. Calore, Coccimiglio L.
Torri: Bortolan 2, Cabrini 8, Canella, Crotta, Rossato, Fantin 2, Franchin, Rachid 2, Martinello, Mazzucco 7, Mladenovic, Morbin, Lombardi 1, Du Jardin. All. Prijic ,Tezza.
Arbitri: Fabbian-Riello

Nella domenica dove o sei dentro o sei fuori, dove o è gloria o è polvere, dove o fai vedere chi sei o te lo fanno vedere gli altri ….. Torri c’è!!!
Match spettacolare quello che va in scena in quel di Camisano, dove a scontrarsi si ritrovano, senza tema di smentita, due delle formazioni tra le più forti del triveneto.
Ed indipendentemente dai colori che si sostengono, è luce per gli occhi degli appassionati assistere ad una partita del genere, dove in campo ci sono 14 ragazzi che stanno diventando uomini e che mentre giocano ti ricordano più questi ultimi che un branco di adolescenti.
Sulla partita in sé non c’è molto da dire, non ci sono fasi di gioco particolarmente altalenanti, ci sono tattiche ma non ci sono tatticismi, e sta qui la spettacolarità, il pathos, l’unica cosa che hanno in mente gli atleti è segnare un gol più dell’avversario e lo fanno dal primo all’ultimo minuto finché una delle squadre rimane con il cerino in mano. Ed è il Camisano!
Probabilmente i padroni di casa non si aspettano dai biancoverdi questa ostinata determinazione nel perseguire il risultato ed è proprio questa la caratteristica che permette al Torri di rendere la pariglia a domicilio agli avversari, protagonisti di pari sgarbo qualche mese fa.
Ma quanta acqua è passata sotto i ponti da quel 26 novembre dello scorso anno; Domenica al posto di una squadra valida tecnicamente, ma emotivamente fragile in alcuni frangenti della gara, si è vista una squadra forte in quanto consapevole di esserlo e non disposta a cedere nemmeno un millimetro.
Portiere concentratissimo, difesa mai così attenta e ringhiosa ed attacco letale come al solito, sono state le armi che questa volta i ragazzi non hanno lasciato negli spogliatoi.
Grazie a tutto ciò il Torri raggiunge il triplice risultato di far registrare la prima sconfitta in campionato per il Camisano, riagganciare in vetta i biancoazzurri e distaccare seriamente la terza in graduatoria.
Ora che le sorti sono riequilibrate sarà appassionante il testa a testa a cui daranno vita le due contendenti da qui alla fine del torneo, ed alla fine sarà un vero peccato che una delle due dovrà rinunciare alla finale regionale. A completare la felice domenica, nel tardo pomeriggio gli U12 dell’US Torri hanno emulato l’impresa dell’U16, andando a vincere una combattutissima partita a Padova contro i padroni di casa del Cellini, che sono stati anch’essi riacciuffati in vetta.
Quindi ottimi auspici e rosee prospettive per la nostra società che è determinata a rinverdire i trascorsi fasti, con queste giovani promesse capaci di riaccendere l’entusiasmo, forse da troppo tempo sopito.
Ultimo appunto degno di nota lo merita lo straordinario pubblico che ha affollato gli spalti del Palasport di Camisano e che ha sostenuto in maniera fragorosa ed incessante il nostro team, che ha dimostrato di aver fortemente gradito l’incoraggiamento con uno spontaneo abbraccio virtuale sotto la tribuna al termine dell’incontro.
Per questo splendido pubblico e per tutti gli appassionati, il prossimo appuntamento è contro lo Schio il 28/02/2015 alle ore 15.30 presso il Palavillanova di Torri di Quartesolo.
G.L