Pallamano: tutti in campo prima della pausa natalizia

pallamano3

Il Torri U18 scende in campo domenica alle ore 17:00 al palazzetto dello sport di via De Gasperi a Ponte di Piave (TV) contro l’Academy.
Sulla carta la partita è assolutamente alla portata della formazione allenata da Havliceck.
Lo scorso anno l’U18 l’ha già incontrata e battuta in campionato sia all’andata che al ritorno.
Sulla partita di domenica però pesano alcuni aspetti tecnico-psicologici.
Innanzitutto il pavimento del palazzetto dello sport di Ponte di Piave è molto scivoloso e lo scorso anno è costato un infortunio grave al capitano Mazzucco.
Inoltre l’U18 deve dimostrare di aver metabolizzato la batosta subita sabato scorso per mano del Trieste. Per cercare di arrivare al meglio all’incontro di domenica Havliceck questa settimana ha fatto lavorare molto i suoi giocatori aggiungendo una seduta supplementare di allenamento. Il tecnico ha voluto battere il ferro finché era caldo. Sabato la partita contro i triestini ha evidenziato dei punti deboli sui quali l’allenatore ha ritenuto importante cercare di porre un rimedio quanto prima.
Se i ragazzi saranno capaci di buttarsi alle spalle le ombre dell’ultima partita e ritornare in campo con lo spirito vincente con cui hanno iniziato il campionato la conquista del risultato sarà sicuramente un obiettivo alla loro portata.

Il Torri U16 gioca martedì alle ore 19:00 al PalaVillanova contro l’Emmeti.
Incontro non facile e dal risultato non scontato da affrontare con le dovute precauzioni per cercare di andare oltre la brutta prestazione di domenica scorsa contro il Malo.
Da Fina e compagni Havliceck si aspetta spirito di squadra e concentrazione sia offensiva che difensiva. I ragazzi hanno già dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare un bel campionato. Serve un po’ più di maturità per poter mettere in saccoccia i tre punti in palio che consoliderebbero la posizione in classifica.

Il Torri U14 gioca una partita molto impegnativa sabato pomeriggio alle 15:30 contro il Camisano nella palestra polifunzionale di via Stadi.
La formazione allenata da Tezza è reduce da una bruttissima prestazione contro il Malo mentre il Camisano ha alle spalle una vittoria contro il Povegliano conquistata in trasferta per 13-23.
I camisanesi sono squadra tosta e ben strutturata che gioca con orgoglio. I biancoverdi contro un avversario tanto motivato hanno l’occasione di dimostrare che la partita di Malo fa storia a sé e che il vero spirito che anima la squadra è quello di inizio campionato quando ha saputo giocare con continuità e rispondere all’aggressività degli avversari con grande spirito di squadra, quello spirito che domenica a Malo non è nemmeno sceso in campo.

Il Torri U14 femminile torna in campo dopo la settimana di riposo al PalaVillanova domenica alle ore 15:30 contro l’Arcobaleno che la scorsa settimana ha avuto la meglio sull’Udine con il punteggio di 25-21.
Le miranesi sono avversarie da non sottovalutare, ma le ragazze del tandem Tezza-Rossato non sono atlete che si lasciano intimorire. Lo hanno dimostrato, se ce n’era bisogno, contro le fortissime avversarie del Malo e con le padovane del Cellini.
Pronostico aperto per la gara di domenica. Avrà la meglio la formazione che saprà mettere in campo più determinazione e grinta, che saprà esprimersi senza condizionamenti

Il Torri U12 affronta la seconda partita di campionato ospitando il Camisano al PalaVillanova domenica mattina alle 10:30.
I ragazzi di Cera cercano la prima vittoria contro un avversario molto quotato, che esprime un bel gioco. Domenica mattina Rizzo e company devono mettere in campo tutte le loro energie migliori per avere la meglio su un avversario che hanno già affrontato nel quadrangolare del 13 novembre e che si è dimostrato concretissimo.
Domenica scorsa contro l’impossibile Trieste l’U12 ha offerto una bella prestazione.
E’ gradito il bis!