U12: contro il Camisano bene il primo tempo

pla_dsc9926Domenica mattina contro il forte Camisano il Torri U12 non è riuscito a conquistare i tre punti in palio. La formazione allenata da Gianluca Cera ha espresso un buon livello di gioco solo a sprazzi e la squadra ospite più concreta e concentrata si è imposta in virtù di un gioco più continuo e collaudato.
Il Camisano è partito subito forte 0-4 al 5°. Il Torri ha reagito bene e ha giocato alla parti del più esperto avversario riuscendo anche a recuperare lo svantaggio e portarsi sull’8-9 al 20°.
Poi gli ultimi 5 minuti del primo tempo c’è stato un black out dei padroni di casa che subivano un parziale di 0-3 che portava il risultato al 25° sull’8-12.
La ripresa è tutta del Camisano che con un micidiale parziale di 2-8, doppia sul tabellone i nero arancio al 10° del secondo tempo: 10-20. Time out per il Torri al 12° e finale di gara più equilibrato. Al fischio finale il tabellone segnerà 15-26. Il Camisano si è dimostrato più squadra e ha meritato la vittoria, ma lo scarto nelle marcature potrebbe essere stato meno importante se con un pizzico di fortuna in più il Torri avesse colpito meno traverse e pali.
pla_dsc9941Al Torri è mancata la continuità, ma si può ottimisticamente pensare ad una ripresa di campionato dopo la pausa natalizia meno avara di soddisfazioni e risultati.
Realisticamente parlando il Camisano non era l’avversario più facile da battere. In porta schiera il capitano Sebastiano Tonello che sembra l’uomo ragno, capace di intercettare quasi tutto. Fuori Matteo Casazza ed Angelo Cipriano veri cecchini in contropiede ed abili nel penetrare le difese schierate.
Il Torri ha in Gabriele Mazzù e Matteo Rizzo i suoi pilastri. Con un po’ di gioco insieme e qualche partita in più sulle spalle sapranno diventare i trascinatori di una squadra che lascia ben sperare per il futuro.
Il commento dell’allenatore a fine gara:”E’ stata una bella partita. Ha vinto la squadra più forte che ha meritato la vittoria. L’unica nota di rammarico è che per quasi tutto il primo tempo siamo stati in partita. Se giochiamo bene, concentrati, senza sbavature siamo a quel livello li. Però non ce la facciamo ancora a reggere per tutti i 50 minuti di una partita. Comunque sono contento perché già di sono visti dei miglioramenti rispetto alla partita contro il Trieste. Speriamo che i primi punti in classifica arrivino con l’anno nuovo dopo le feste natalizie”.

pla_dsc9942TORRI: Rizzo Matteo (VK) 6, Cristofari Edoardo 1, D’Agostino Giuseppe, Dalla Vecchia Francesco, Peron Davide, Mazzù Gabriele (V) 5, Davide Usai, Veronese Matthew 3, Calabrese Matteo, De Rossi Gabriele, Guerra Pietro, Natuzzi Gabriele, Vallani Dominik. All.: Cera Gianluca
CAMISANO: Basso Jacopo 1, Brotto Lorenzo (VK) 2, Casazza Matteo 10, Cavinato Luca, Cavinato Matteo 5, Cipriano Angelo 8, Fanton Nicola 1, Fasolo Giovanni 2, Ferracina Andrea 2, Nicoletti Edoardo, Salerno Jacopo, Tonello Sebastiano (K), Zebele Alberto 1 Hirsean Dogariu. All.: Garziero Fabio.