U12: un unizio che lascia ben sperare

Inizio di stagione in salita per il Torri Under 12 che per la prima di campionato si è visto opposto ad una squadra blasonata come il Trieste, società storica della pallamano italiana.

La compagine allenata da Gianluca Cera è scesa in campo molto concentrata e ha messo in pratica quanto provato in allenamento. Per i primi dieci minuti di gioco ha tenuto il campo alla pari dei triestini, rispondendo colpo su colpo: 7-7 al 10°. Poi proseguendo gli ospiti sono cresciuti e un po’ alla volta hanno ampliato il loro vantaggio. 9-12 al 15°, 12-17 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa Trieste imponeva il suo ritmo alla partita (14-20 al 6°) e dilagava con il passare dei minuti: 16-25 al 14°, 18-30 al 21°, 21-32 il finale di gara. Forse al Torri nel secondo tempo è mancata un po’ la grinta, la forza per provare fino in fondo l’impresa di fermare la galoppata dei triestini.

“Sono contento perché tutta la squadra ha fatto vedere che è capace di difendere e di attaccare. Il Trieste come avversario era una montagna da scalare alla prima di campionato, ma non ci siamo fermati ai piedi della montagna. Siamo arrivati almeno al primo campo base! Giocando con un po’ più di determinazione il vantaggio poteva essere sicuramente più contenuto”

Da sottolineare la bellissima prova di Gabriele Mazzù che ci ha messo tantissima grinta realizzando ben 9 reti. Un ottimo segnale che speriamo contagi anche i compagni in vista della prossima gara ancora in casa, domenica mattina contro il Camisano prima della sosta natalizia.

TORRI: Rizzo Matteo (K) 7, Cristofari Edoardo 1, D’Agostino Giuseppe, Dalla Vecchia Francesco, Peron Davide, Mazzù Gabriele 9, Veronese Matthew 4, Rancan Fabrizio, De Rossi Gabriele, Guerra Pietro, Valente Alberto, Natuzzi Gabriele, Vallani Dominik. All.: Cera Gianluca

TRIESTE: Ganz Lorenzo (K) 15, Lo Duca Pietro, Paoletti Efrem 2, Covacich Matteo 3, Trampuz Angelo 3, Sussan Niccolò, Scuria Giulio 4, Giorgi Orfeo, Baragona Matteo, Elmazi Elmon 5. All.: Radojkovic Jan