U18: Panettone con l’Academy!

_squadraL’U18 sabato si è imposta nettamente a Ponte di Piave sull’Academy con il punteggio di 22-32 confermandosi squadra tosta dalle buone potenzialità.
L’inizio gara è stato molto equilibrato, 3-3 al 5° poi, con una serie di veloci contropiedi, il Torri prende il largo: 5-9 alll’11°, 8-16 al 21°, 11-20 alla fine del primo tempo.
L’Academy si è dimostrata squadra fisicamente dotata che manca però di esperienza. Il gioco è poco automatico e le conclusioni spesso imprecise. C’è tuttavia da sottolineare la grandissima prova di entrambi i portieri del Torri che hanno parato l’imparabile. Giacomo Marola nel primo tempo ha fatto dei miracoli fra i pali precludendo la soddisfazione del gol ai padroni di casa.
Il secondo tempo è stato più equilibrato. Il Torri ha gestito il vantaggio senza spingere oltre modo sull’accelleratore amministrando diligentemente la decina di gol di vantaggio. Degne di nota le prestazioni di Giovanni Cabrini e Alvise Bicego.
Nota dolente della partita il brutto fallo commesso da Fabio Franchin che gli è costato l’espulsione a cui farà seguito una squalifica. Stessa sorte anche per Xhamajl Betim che dopo aver subito il fallo ha avuto una reazione eccessiva oltre misura.
Al termine della gara il tabellone segnava 22-32 per la squadra ospite.
Terzo tempo di riappacificazione con rinfresco offerto dai genitori dei ragazzi di casa e reciproco scambio di auguri.
Prossimo impegno di campionato per l’U18 sabato 8 gennaio al PalaVillanova alle 17:00 contro l’Arcobaleno che sabato si è imposto fra le mura di casa sul Paese per 34-21.

Tabellino
ACADEMY: Barbieri Massimiliano, Bressan Alberto (K) 5, Fregonese Riccardo 1, Gacomazzi Simone 8, Magoga Riccardo, Marosa Alberto, Montagneretto Lorenzo, Padova Nicola 6, Perissinotto Giovanni 1, Peuic Mihajlo, Serafin Jacopo (VK), Simonetti Lorenzo, Tonello Alberto, Xhemajli Betim 1. All.: Zamuner Daniele
TORRI: Bicego Alvise 7, Bortolan Bernardo 1, Cabrini Giovanni 6, Morbin Sebastiano (K), Crotta Giovanni 3, Du Jardin Sebastiano 2, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 4, Marola Giacomo, Mazzucco Andrea 3, Rachid Ismail 3, Franchin Fabio (VK) 1, Rossato Chris, Mladenovic Nikola 2. All.: Havlicek Robert.