Campionato chiuso per l’under 14

DSC_5050Brutta prestazione giovedì pomeriggio nell’arcostruttura di via Filzi a Mestrino per il Torri Under 14 contro l’Emmeti .
Il campionato si è chiuso con una sconfitta per 23-17 frutto di una gara opaca, dove si è vista pochissima determinazione, poca grinta e consapevolezza.
Purtroppo l’U14 è apparsa distratta, spenta, impaurita. Sembrava fosse la prima amichevole stagionale, non l’ultima gara di campionato. “Devono ancora maturare” commenta Marco Bernardotto “Vedono ancora le sconfitte causate da un arbitro, un giocatore, un pubblico ostile. Il prossimo anno ci sarà un nuovo rimescolamento nella panchina dell’U14 e speriamo si possa vedere il tanto atteso salto di maturità più che di qualità”.
Il potenziale nell’U14 non mancava certo quest’anno, ma ha faticato a manifestarsi. Questo gruppo deve acquisire consapevolezza nelle proprie capacità, sicurezza, autostima.
Nella gara di giovedì sono partiti bene 0-2 ma si sono fatti subito pareggiare. Per la prima metà del primo tempo hanno tenuto la gara in equilibrio 4-4 poi i padroni di casa hanno dettato il loro gioco frutto non tanto di un collettivo forte quanto di un paio di giocatori che contro il Torri hanno fatto il bello e cattivo tempo indisturbati. Questo atteggiamento dei biancoverdi ha non poco innervosito il loro allenatore che per buona parte della gara li ha incitati a fare meglio, a fare quanto è nelle loro possibilità. Poi, evidentemente inascoltato, ha perso la pazienza.
Peccato perché la partita era alla loro portata e una vittoria avrebbe chiuso la stagione 2016-17 con un ricordo migliore.

Tabellino
EMMETI
: Bordin Lorenzo, Botrugno Emanuele, Fasolo Filippo, Fiorin Scott 2, Giannusa Samuel, Maran Giosuè, Marini Massimiliano, Ngueunkeung Asiel, Parapella Michelem Umberto, Pasinato Luca (VK) 4, Pasinato Jacopo, Pinton Gabriele (K) 17, Savio Andrea, Thiene Roberto. All.: Menin Diego
US TORRI: Bernardotto Tommaso, Borgo Andrea, Casarotto Davide, De Toffani Elia 4, Rugiero Pietro, Lombardi Gabriele 2, Maistrello Alessandro, Milella Francesco (K) 1, Pavan Edoardo, Segato Marco (VK) 3, Usai Luca. Usai Michele, Vender Alessandro, Zimmiti Antonio 2. All.: Tezza Nicola.