SERIE B: ancora una vittoria, sconfitto anche il Musile

bbContinua la striscia vincente del Torri Serie B con la vittoria per 20-22 maturata sabato 16 dicembre sul campo del Musile dopo una partita tirata fino alla fine. Il Torri ha, tuttavia, sofferto non poco prima di riuscire a battere la squadra di casa, che ha giocato una bella pallamano, nonostante una classifica non positiva e una striscia negativa di risultati che si è allungata ancora. La squadra ospite è, infatti, riuscita a far sua la vittoria grazie ad un ottimo secondo tempo, come spesso accaduto anche nelle partite precedenti.
Il primo tempo, invece, non era iniziato nel migliore dei modi per il Torri, che ha sofferto molto il gioco avversario organizzato dai tanti giocatori d’esperienza, pagando anche qualche assenza di troppo, tra cui quella del prezioso mancino Zanotto. L’inizio migliore ha consentito al Musile di portarsi sull’ 8-3 intorno alla metà del tempo, quando mister Havlicek ha provato a sistemare le cose, soprattutto in difesa. La reazione del Torri è stata ancora troppo timida per riportare il risultato in parità, e infatti il primo tempo si è chiuso sul 12-10, merito delle preziose reti segnate dagli ospiti con Mattia Golo e con il capitano Stefano Norberti. Il secondo tempo ha invece sorriso alla squadra ospite, che è uscita alla distanza sistemando la difesa e alzando i ritmi in fase d’attacco. I primi 10 minuti del Torri hanno, infatti, ribaltato il risultato sul 14-17, vantaggio che è stato poi gestito e aumentato fino al +5 a 6 minuti dalla fine, grazie ai gol di Du Jardin e Golo, i due migliori realizzatori del Torri con 5 gol a testa. Il finale è stato al cardiopalma: il Musile ha tentato una disperata rimonta che però non ha consentito alla stessa squadra di recuperare lo svantaggio. Alla sirena il risultato di 20-22 ha premiato la caparbietà e la determinazione del Torri che, nonostante le varie difficoltà e una prestazione non del tutto brillante, ha portato a casa altri 2 punti fondamentali. Da segnalare anche la seconda presenza in stagione nelle fila del Torri per il 49enne Tiberio Rossi. Soddisfatto anche il mister Robert Havlicek, che fa “tanti complimenti ai miei ragazzi per la vittoria, ma anche complimenti agli avversari per il gioco espresso.” Il Torri può così andare alla sosta con il morale al massimo, vista il primo posto in campionato a punteggio pieno.

TABELLINO
MUSILE: Ferrotti E., Scomparin L., Berto D. 10, Bergaro N. 4, Bogti M. (K), 2, Codispoti G. (VK), Brocchetto M., Gasparini S., Montagner L. 2, Montagner P. 2, Mestre M., Cadamuro A., Juskosky K., Vianello R. ALL. : Martinelli M.

US TORRI: Gaglio Matteo, Canella Marco, Norberti Stefano (K) 4, Omenetto Leonardo (VK) 2, Golo Mattia 5, Fantin Edoardo, Rossi Tiberio, Dalla Fontana Binyam 2, Lombardi Marco 2, Du Jardin Sebastiano 5, Crotta Giovanni, Agostini Alessandro 1, Mladenovic Nikola, Bortolan Bernardo 1. ALL. : Havlicek Robert