Torneo d’autunno U13 a Camisano

U13hSabato 28 Ottobre la nostra U13 ha partecipato a Camisano al 1° Torneo d’ Autunno.
In campo le formazioni del Camisano, del Cologne e i nostri atleti Biancoverdi.
Un ottimo test di prova che ha permesso all’allenatore Nicola Tezza di schierare in campo atleti del 2005, del 2006 e anche qualche 2008.
Il triangolare si è svolto utilizzando per la prima volta le nuove regole fissate dalla FIGH per le partite delle categorie U13 e U11 che prevede 4 tempi di gioco da 10 minuti, con intervalli da 1, 5 e 1 minuto. Le regole sono quelle generali della pallamano ma, per stimolare nei ragazzi la capacità organizzativa, sono da evitare la difesa in una sola linea e la marcatura individualizzata.
A fine giornata la U13 biancoverde porta a casa la coppa del terzo posto (1° Cologne – 2° Camisano) e il premio per il miglior giocatore assegnato ad Antonio Zimmitti.
Le squadre incontrate non erano sicuramente avversari facili e Nicola Tezza si dice soddisfatto dei suoi ragazzi e del lavoro fatto finora in palestra in preparazione al campionato.

In campo:
gli atleti del 2005: Dalla Vecchia Francesco (portiere), Amore Leonardo (1), D’Agostino Giuseppe, Fiorin Matteo, Mazzù Gabriele (3), Peron Davide (2), Rizzo Matteo (6), Veronese Matthew (2), Zimmitti Antonio (10)
gli atleti del 2006: Valente Alberto (portiere), Garbugio Riccardo, Guerra Pietro, Natuzzi Gabriele, Pilati Matteo
gli atleti del 2008: Maistrello Edoardo (1), TezzaFilippo, Tezza Tommaso (1)