U15 JUNIOR: ancora sconfitto ad opera dell’Oriago

WhatsApp Image 2017-12-17 at 19.08.09È maturata un’altra sconfitta nell’ultima partita di campionato prima della sosta per il Torri Under15 Junior maschile, che domenica 17 dicembre è stato battuto in casa al PalaVillanova dall’Arcobaleno Oriago con il punteggio di 9-21. È stata purtroppo un’altra partita contro un avversario più forte, che è riuscito a far valere la sua superiorità su un Torri, che pure ha ben figurato soprattutto nel secondo tempo, parziale finito sul 6-6.
È stato ancora una volta l’atteggiamento troppo sufficiente messo in campo dalla squadra allenata da Gaglio e Tezza nel primo tempo a comportare gran parte della sconfitta. L’Oriago ha infatti avuto buon gioco nello sfruttare gli errori di passaggio del Torri, che è stato punito dalle reti avversarie su queste palle perse, vanificando una comunque buona difesa. La squadra di casa ha sofferto molto soprattutto nei primi 15 minuti di questa prima frazione di gioco, mentre nei restanti 10’ ha cominciato a reagire, subendo meno gol. Il risultato all’intervallo si è fermato perciò sul 3-15 per la formazione ospite. Nel secondo tempo, anche se a risultato ormai compromesso, il Torri è sceso in campo con tutt’altro spirito, molto più concentrato, aggressivo dietro e preciso davanti. A fronte di 6 gol segnati, con il capitano Antonio Zimitti miglior marcatore con 3 reti, sono infatti stati subite soltanto 6 reti. Il merito di una ritrovata aggressività difensiva va spartito tra tutti i componenti della squadra di Gaglio e Tezza, tra i quali spiccano soprattutto la bella prestazione in difesa del vicecapitano Alessandro Vender, autore anche di 2 punti, e l’ottima partita giocata dal portiere Francesco Dalla Vecchia, protagonista di tante parate importanti. In attacco sono andati in rete per il Torri anche Andrea Borgo, Matthew Veronese, e Matteo Rizzo. L’Oriago ha tuttavia ben gestito il largo vantaggio maturato nel primo tempo, per cui i secondi 25 minuti si sono conclusi sul risultato finale di 9-21. Ora la cosa importante per il Torri è che i ragazzi non si abbattano dopo questa sconfitta, ma che ripartano dalla positiva prestazione e dai progressi offerti nel secondo tempo.

TABELLINO
US TORRI: Borgo Andrea 1, Vender Alessandro (VK) 2, Dalla Vecchia Francesco, Zimitti Antonio (K) 3, Barbiero Matteo, Tronca Riccardo, Veronese Matthew 1, Rizzo Matteo 2, Calabrese Matteo, Simionato Nicolò, Pavan Edoardo, Peron Davide, Fanin Riccardo, Fiorin Matteo. ALL.: Gaglio Matteo, Tezza Nicola.

ARCOBALENO ORIAGO: Castagna G. 3, Dono M., Frattina S. (K) 8, Guiotto A. 1, Manente A., Marsilio L. 5, Niero G. (VK) 2, Penna N. 1, Saccon L., Terren M., Antonazzo F., Ferrotti S. 1, Spolaor G., Mustafa Kjerah. ALL. : Zennaro P.