U15 SENIOR : seconda vittoria in settimana, battuto il Malo

15Non potevano chiudersi al meglio le due partite ravvicinate che il Torri Under15 Senior maschile ha giocato questa settimana. Dopo il successo di giovedì sul Camisano, domenica 17 dicembre è arrivata anche la vittoria in casa contro il Malo A con il risultato di 22-14. È stata un’altra partita ben controllata e gestita dal Torri, che non sempre però è riuscito ad esprimere il suo gioco migliore, complice una prestazione un po’ sottotono dei suoi ragazzi migliori. Tuttavia, se il Malo, almeno nel primo tempo, è rimasto in partita, lo deve solo all’ottima prestazione del suo portiere, senza il quale lo score per il Torri sarebbe stato sicuramente molto più ampio. Proprio la prima frazione di gioco è stata la più sofferta dal Torri, sebbene dopo 9 minuti il tabellone dicesse già 6-1. I restanti 16 minuti sono stati più equilibrati. Il Malo ha infatti mantenuto invariato il distacco, complice una vena realizzativa un po’ deficitaria da parte della squadra di capitan Gasparini, eccezion fatta per Marco Dalle Palle, trascinatore del Torri nel primo tempo, e miglior marcatore del match con 6 reti. All’intervallo il risultato di 11-6 ha comunque visto il Torri in vantaggio, ma con la necessità di registrare la mira al tiro e l’organizzazione in attacco. La squadra di Havlicek e Gaglio, infatti, è uscita dagli spogliatoi con il giusto spirito, e nei primissimi minuti ha subito aumentato il vantaggio fino ad un più sicuro +8. La fase centrale della seconda frazione di gioco è, invece, continuata con pochi gol all’insegna dell’equilibrio, con il Malo incapace di accorciare lo svantaggio e in difficoltà contro la difesa ora più forte ed aggressiva del Torri. Proprio la squadra di casa ha sfruttato le palle rubate e i veloci contropiedi per portarsi sul +10. I gol del Malo negli ultimi minuti di gioco hanno infine fermato il risultato sul giusto 22-14 finale. Questa partita è stata comunque un’ulteriore prova della forza e della coesione di questo gruppo di ragazzi guidato da mister Havlicek, nel quale tutti i componenti danno sempre il proprio contributo con prestazioni positive sia in zona gol che in difesa. Oltre al Torri in Serie B, questa squadra è infatti l’unica ad arrivare alla sosta natalizia da imbattuta e da capolista a punteggio pieno nel suo girone.

TABELLINO
US TORRI: Rugiero Pietro, Maiestrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 3, Casarotto Samuele (VK) 4, Milella Francesco 2, Dalle Palle Marco 6, Segato Marco 1, Medakovic Nikola 1, De Franceschi Lorenzo 2, Rutigliano Francesco 2, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele 1. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.

MALO A: Borga A. (VK), Cazzola S., Cosaro L. 6, Toniolo M. 1, Franco T. (K), Gobbato C. 3, Marcante S. 1, Polato A. 1, Serini A. 1, Fiorio F., Zaccaria N., Zanin L. 1. ALL. : De Vicari M.