U15 SENIOR: vittoria convincente sul Camisano

CatturaVince ancora il Torri Under15 Senior maschile, che giovedì 14 dicembre ha battuto il Camisano in una delicata sfida finita 18-24, e si aggiudica così un successo che vale doppio perché arrivato in trasferta contro una diretta concorrente per le prime posizioni della classifica. È stata una partita tirata e combattuta, in cui si sono affrontate due buone squadre alla pari, determinate e ben organizzate per centrare la vittoria. Il risultato finale ha però premiato il gioco ordinato e rapido del Torri, che non ha avuto paura di imporsi sull’avversario che pure giocava in casa.
Il primo tempo si è subito aperto con un netto parziale di 5-0 per il Torri, che però non ha intimorito la squadra di casa. Il Camisano ha infatti reagito agli attacchi veloci, ma a volte imprecisi, del Torri e ha progressivamente ridotto lo svantaggio fino al punteggio di 9-11, con cui si è chiuso il primo tempo. Ancora una volta è stato, però, nel secondo tempo che il Torri ha dato l’affondo decisivo verso la vittoria, grazie alla sua consueta difesa forte ed aggressiva, guidata in particolare dal capitano Denis Gasparini, e da Marco Dalle Palle, impeccabili dietro. Nei primi 14 minuti della seconda frazione di gioco, il Torri non ha lasciato spazio né tempo di gioco agli avversari e, grazie ad una ritrovata precisione in attacco, ha inflitto al Camisano un parziale di 1-8 con le reti dello stesso Denis Gasparini, e di Samuele Casarotto, i due ragazzi di maggiore talento della squadra di Havlicek e Gaglio. Gli ultimi 10 minuti del match hanno comunque lasciato spazio ad un piccolo tentativo di rimonta da parte del Camisano, che però non è riuscito a pareggiare il distacco, merito delle reti realizzate degli altri componenti della formazione ospite. Al fischio finale il risultato di 18-24 ha così premiato ancora una volta il Torri, la cui forza sta proprio nel collettivo allenato da Havlicek, in cui tutti i ragazzi si rendono protagonisti di prestazioni positive e organizzate sia in difesa che in attacco. Il Torri, ancora imbattuto, può ora concentrarsi al meglio per il prossimo impegno previsto per domenica 17 alle 11.00 al Pala Villanova.

TABELLINO
CAMISANO: Pacchiana G., Coccimiglio M., Manfrin E. (VK) 9, Zebele P. (K) 3, Casarotto P. 1, Miolato R., Girardello R. 2, Maistrello F. 3, Allegro L., Gaiani N., Borakovic A., Scanio M., Ferro L., Vicentini A. ALL. : Calore M.

US TORRI: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 8, Casarotto Samuele (VK) 6, Milella Francesco, Dalle Palle Marco, Segato Marco, Medakovic Nikola 3, De Franceschi Lorenzo 3, Rutigliano Francesco 1, De Toffani Elia 3, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.