UNDER17: sconfitta in trasferta a Malo

CatturaNon si è conclusa bene l’ultima partita prima della sosta natalizia per il Torri Under17 maschile, che domenica 17 dicembre è stato sconfitto in casa del Malo con il punteggio di 31-22. È stata una partita aperta almeno nel primo tempo, il più equilibrato delle due frazioni di gioco, in cui si sono affrontate due squadre valide che lotteranno fino alla fine per il campionato. Tuttavia, il Torri ha pagato a caro prezzo un atteggiamento mentale non al massimo contro un avversario che non ha fatto sconti e ha giocato molto bene. Già nel primo tempo si sono visti alcuni segnali non positivi del Torri, che ha infatti subito in 5 minuti un parziale di 6-1. Anche nella fase centrale della prima frazione di gioco, sono continuate le difficoltà della squadra di Havlicek, sempre costretta ad inseguire l’avversario senza ridurre il distacco. Solo negli ultimi 12 minuti è arrivata l’attesa reazione del Torri che, trascinato dalle reti di Giacomo Balbo e Denis Gasparini, migliori marcatori del Torri con 5 reti a testa, ha ridotto il distacco a due soli gol di differenza. Il primo tempo si è così chiuso sul 14-12 per il Malo. All’uscita dagli spogliatoi, la squadra ospite non ha però mantenuto quel giusto spirito che l’aveva portata a rimontare nel finale del primo tempo, e anzi non ha più trovato la via della rete con continuità, cosa che invece è riuscita bene alla formazione locale. Il vantaggio del Malo è tornato ad aumentare progressivamente, mentre il Torri non è più riuscito a mettere in campo il suo solito gioco, anche a causa della stanchezza di molti suoi componenti impegnati in più campionati: nel secondo tempo, infatti, la squadra di capitan Bicego ha segnato solo 10 reti, a fronte delle 17 realizzate dalla squadra avversaria. Il 31-22 finale ha così premiato il Malo, che ha fatto della continuità di gioco la sua forza per sconfiggere un Torri che, a detta del suo allenatore Robert Havlicek, “è sullo stesso livello del Malo, ma ha perso perché fin dall’inizio è mancata la giusta testa. I complimenti vanno al Malo, che ha vinto bene. Il miei ragazzi ora dovranno lavorare per migliorare l’atteggiamento, la logica e la disciplina di gioco”. Il campionato è comunque lungo e ancora molto equilibrato, per cui questa squadra avrà ancora molte occasioni per far vedere tutto il suo valore.

TABELLINO
MALO: Azzolin D. (K) 11, Battistello A. 4, Bertoldo G. 3, Cecchineri L., Coccimiglio D. 5, Costeners L. (VK) 3, Dalla Vecchia D., Fabris A., Zenere L., Carraro A., Bergozza J. 1, Mengo A. 4, Gaiu I. ALL. : Murino M.

US TORRI: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo, Bicego Alberto (K) 2, Oliviero Luca 3, Casarotto Samuele, Gasparini Denis 5, Medakovic Nikola, Rutigliano Francesco, Balbo Giacomo 5, Gaspari Francesco 1, Maistrello Lorenzo 4, Dalle Palle Marco. ALL. : Havlicek Robert.