A2: la trasferta resta un tabù

43310158_2391172847611483_1274537180085092352_oTurno esterno amaro per l’US Torri in Serie A2, che sabato 15 dicembre è stato sconfitto dal Metallsider Mezzocorona con il punteggio di 25-21 nella undicesima giornata di andata del girone A, rimandando ancora il ritorno alla vittoria fuori casa che manca dalla terza partita stagionale ad Oderzo. Il Torri si mantiene comunque saldamente al settimo posto in classifica con 9 punti, ma vede avvicinarsi alcune inseguitrici vittoriose in questo turno di campionato. “È stata una partita difficile, in cui abbiamo affrontato un Mezzocorona con tanta voglia di vincere, mentre noi non siamo stati altrettanto determinati” – commenta il tecnico Robert Havlicek. – “Purtroppo in settimana abbiamo avuto molte assenze e così anche oggi, ma con un atteggiamento diverso avremmo potuto vincere la partita. Questa sconfitta però può e deve farci crescere ancora, per cui ci rimettiamo subito al lavoro per la prossima sfida.”

A dispetto del risultato finale, è stato migliore l’inizio di partita del Torri, subito in gol con Golo e avanti 1-3 al settimo minuto. Nei 5 minuti seguenti, il Mezzocorona ha reagito ribaltando il punteggio con un parziale di 5-0, ma con pazienza il Torri ha riportato la parità al 16’ grazie anche a 3 reti consecutive di Dal Monte. Il primo tempo è continuato all’insegna dell’equilibrio, a due reti dei padroni di casa intorno al 19’, hanno risposto Giolo, Zanotto e Nicolò Zennaro, riportando il Torri in vantaggio 9-10 al 25’, vantaggio difeso punto a punto prima del gol del 12-12 segnato allo scadere dal Mezzocorona. Nel secondo periodo, hanno ricominciato meglio proprio i locali con due reti consecutive, ma ancora il Torri è stato reattivo nel ristabilire il 15 pari intorno al 38’ minuto. L’equilibrio è però stato rotto nella fase centrale del tempo, quando il Mezzocorona ha trovato il primo vero allungo della partita, con un parziale di 4-0, limitato solo tra 48’ e 50’ dalle reti di Giolo e Zanotto. Il Torri ha insistito per tornare in parità, ma dopo quattro minuti punto a punto ancora i padroni di casa hanno di fatto chiuso la partita con un secondo parziale di 4-0, a cui hanno risposto solo nel minuto finale Nardin e Dal Monte per il 25-21 definitivo. Il Torri è ora chiamato al riscatto nell’ultima partita prima della sosta, in cui ospiterà al Pala Villanova il Taufers.

TABELLINO
METALLSIDER MEZZOCORONA
: Rossi N. 6, Tonelli D., Boev N., Rossi F. (K) 3, Mittersteiner A. 5, Pescador M., Rossi L., Lucchin M. 2, Franceschini M. 7, Bellini D. 2, Andreis M., Marzari N., Comparin F., Pedron M., Martone E., Stocchetti L. ALL.: Agostini L., Laera A.

US TORRI: Zennaro Nicolò 3, Ferreira Crespo Manuel 1, Zanotto Luca (K) 2, Fantin Edoardo, Golo Mattia 1, Popoiu Claudiu Razvan, Nardin Nicola 2, Lombardi Marco, Dal Monte Luca (VK) 5, Bigon Samuele 1, Bicego Alvise, Giolo Davide 3, Tonini Andrea 2, Carraro Andrea, Gaglio Matteo, Zennaro Mattia 1. ALL.: Havlicek Robert.