A2: non basta Zennaro, a Torri vince il Cassano

CatturaSeconda sconfitta in due gare per l’US Torri nel girone A di Serie A2. Nella prima al Pala Villanova di sabato 29 settembre, il Torri è stato fermato sul 20-24 dal Cassano Magnago al termine di una partita piuttosto equilibrata, ma proprio la prestazione battagliera è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico di casa. Contento della prestazione, meno del risultato anche Robert Havlicek, coach del Torri: “Nonostante il Cassano si sia portato in vantaggio fin dall’inizio e l’abbia tenuto fino alla fine, non c’è stata una squadra ‘più forte’ dell’altra” – il commento post-partita di Havlicek. – “Entrambe hanno cercato di giocare con logica ogni pallone per arrivare sempre al gol, loro però sono stati più calmi e pazienti su alcuni dettagli di gioco. Noi abbiamo fatto una prestazione coraggiosa e siamo cresciuti rispetto all’ultima partita, peccato per il risultato.”

Partita fin da subito molto combattuta, la sblocca il Cassano dopo 2’ minuti, ma il Torri risponde e fino al minuto 11’ il match prosegue punto a punto. Nella fase centrale del primo tempo arriva il decisivo parziale di 0-3 in favore degli ospiti, che sfruttano qualche errore dei ragazzi di Havlicek per portarsi sul 4-7. Il Torri però è bravo a non subire il contraccolpo e sfruttando la precisione al tiro di Nicolò Zennaro e Luca Zanotto resta a contatto nel punteggio. Nel finale del tempo, il Cassano trova la rete del +4, vantaggio che rimane invariato fino allo scadere dei primi 30’ di gioco.

Lo spartito del secondo tempo non cambia. Il Cassano va subito in rete, ma il Torri è pronto a replicare per non far crescere ancora il passivo, che rimane costantemente intorno ai 4-5 gol almeno fino al 18’ minuto. Intorno al 19’ la squadra ospite infatti trova l’allungo sul +6, ma il Torri ha il merito di provarci e crederci fino alla fine, sfruttando il calore dei tifosi. Ancora Zennaro, 7 gol per lui, e Lombardi provano a riaprire il match tornando a -4, ma il Cassano è bravo a sua volta a rispondere colpo su colpo alle reti del Torri. Non bastano infatti due reti di Golo nel minuto finale per ridurre il distacco e la sirena sancisce il 20-24 finale.

Buona nel complesso la prestazione del Torri, che ha potuto contare sul contributo di quasi tutti i nuovi acquisti. I ragazzi di Havlicek hanno però sofferto un po’ la brillantezza dei giovani ospiti e hanno pagato forse eccessivamente qualche errore in fase difensiva. “Ora andiamo avanti e torniamo al lavoro per migliorarci ancora di più dalla prossima partita” – così Robert Havlicek in chiusura. Il prossimo impegno è infatti sabato prossimo 6 ottobre alle 21,00 ad Oderzo.

TABELLINO
US TORRI
: Zennaro Nicolò 7, Crotta Giovanni, Zanotto Luca (VK) 4, Zanella Nicola (K), Golo Mattia 2, Norberti Stefano 1, Nardin Nicola 1, Lombardi Marco 2, Dal Monte Luca, Bigon Samuele 1, Zennaro Mattia 1, Bicego Alvise F., Giolo Davide, Tonini Andrea 1, Carraro Andrea, Gaglio Matteo. ALL.: Havlicek Robert.

CASSANO MAGNAGO: De Luca A. 3, Branca F. 2,
Bassanese S. 2, Cenci M. 3, Gallazzi D., Terlati I. 3, Gallazzi D. 4, Taglioretti S. 2, Guazzi N. 1, Serraglia R. 1, Ilinca M.D., Possamai M. 2, Decio G. 1, Barbosu R.A., Beqo A. (K), Riva N. (VK). ALL.: Kolec D.