A2: sconfitta all’esordio nella trasferta di Molteno

WhatsApp Image 2018-09-22 at 22.42.55Si apre con un sconfitta il cammino dell’US Torri nel campionato di Serie A2 girone A. Nella gara d’esordio di sabato 22 settembre la squadra di Robert Havlicek non è andata oltre il 25-20 in favore dei padroni di casa del Molteno, al termine di una partita combattuta fino all’ultimo. “Abbiamo affrontato una squadra molto determinata che ha tenuto un ritmo alto per tutti i 60’ minuti” – spiega lo stesso allenatore del Torri. – “Noi abbiamo giocato bene i primi 12’ minuti di partita e gli ultimi 10’, mentre in mezzo solo a tratti. Stiamo pagando un po’ il fatto di avere una squadra nuova da costruire e da rodare nei meccanismi soprattutto in attacco, mentre in difesa abbiamo fatto abbastanza bene.”
La cronaca del match racconta una partita per lunghi tratti equilibrata tra le due squadre, in particolare ad inizio primo tempo. Dopo un iniziale doppio vantaggio del Molteno, il Torri ha subito risposto pareggiando i conti e trovando l’allungo sul 3-5 intorno alla metà del tempo. Immediata la reazione dei padroni di casa, che in 10’ minuti hanno ribaltato il punteggio in loro favore con un parziale di 7-1. Nei 5’ finali, il Torri non è riuscito a ricucire lo svantaggio e si è andati all’intervallo sul parziale di 12-8.
Il secondo tempo è ripreso come si era chiuso il primo. Il Molteno ha subito cercato di aumentare il vantaggio, mentre il Torri ha cercato di rispondere colpo su colpo alla squadra lombarda per limitare il passivo e cercare la rimonta. Infatti, nemmeno l’allungo del Molteno sul +7 a 10’ dalla fine ha scoraggiato i ragazzi di mister Havlicek. Trascinato dalle reti di Nicolò Zennaro, miglior marcatore della serata, il Torri ha reagito con decisione e con un parziale di 2-6 ha rimontato fino al -3 a 3’ minuti dalla fine. Con due reti nel minuto finale il Molteno ha però chiuso la partita sul 25-20 finale.
“Una cosa davvero positiva” – commenta Robert Havlicek – “è il fatto che non abbiamo mai mollato, non ci siamo sciolti o arresi, ma abbiamo continuato a giocare per cercare di recuperare fino all’ultimo. Ora guardiamo già avanti che dobbiamo lavorare per conoscerci meglio, imparare dagli errori e migliorare ancora.” La prossima partita infatti non si fa attendere, sabato 29 settembre al Pala Villanova contro il Cassano Magnago per cercare la prima vittoria in A2 davanti al pubblico di casa.

TABELLINO
SALUMIFICIO RIVA MOLTENO
: Redaelli M., Campo A., Redaelli G. 7, Mella G. 1, Marzocchini A. (K) 3, Balogh N. 1, Esteban O. 3, Pirola B. 1, Zanoletti D. (VK), Riva S., Brambilla A. 5, Galizia L. 1, Frigerio M., Beretta L., Tagni D. 3. ALL.: Rodriguez Alvaro A.

US TORRI: Gaglio Matteo, Carraro Andrea, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò 7, Zanotto Luca (VK) 2, Omenetto Leonardo, Norberti Stefano (K), Nardin Nicola 2, Rachid Ismail, Popoiu Razvan 3, Dal Monte Luca 2, Dal Monte Michele, Giolo Davide 3, Bicego Francesco, Bigon Samuele, Crotta Giovanni 1. ALL.: Havlicek Robert.