A2: sconfitta “bugiarda” con la capolista

WhatsApp Image 2018-10-20 at 20.45.04Si interrompe ad Appiano sulla Strada del Vino la serie positiva dell’US Torri, che nella serata di sabato 20 ottobre è stato fermato sul 25-19 dall’ASV Eppan al termine di una partita ben giocata dal Torri, che ha messo in difficoltà la capolista ancora imbattuta del girone A. Nonostante la sconfitta, questa 5° giornata di campionato, che precede la sosta del campionato di tre settimane, ha messo in luce gli ulteriori miglioramenti della squadra di Robert Havlicek, ma anche gli aspetti su cui lavorare ancora. “Abbiamo fatto un’ottima partita in difesa e nella costruzione del gioco in attacco” – commenta lo stesso tecnico del Torri. – “Abbiamo costruito veramente tante azioni di tiro, ma per la frenesia ne abbiamo sbagliate un po’ troppe. Il risultato inganna perché sembra che la partita sia stata facile per l’Eppan, invece non è stato così perché siamo sempre rimasi appena dietro nel punteggio. Abbiamo ancora dei problemi da risolvere” – continua – “ma oggi i ragazzi hanno mandato un messaggio importante: la voglia di fare e la determinazione ci sono perché in un campo così ostico hanno giocato fino alla fine con coraggio e cuore.”

Fin dal primo minuto di partita è stato ottimo l’approccio del Torri, subito in vantaggio con capitan Norberti e di nuovo con Nicolò Zennaro. La replica dell’Eppan arriva tra il 4’ e il 7’, che si porta avanti di 2 e poi allunga sul +4 a metà primo tempo. Nei successivi 10 minuti la partita si fa ancora più combattuta e il punteggio continua ad oscillare tra il +4 e il +2 in favore dell’Eppan. Zanotto e soprattutto Zennaro provano a trascinare il Torri verso la rimonta, ma trovano sempre la risposta immediata degli avversari. Nel finale del tempo è ancora una rete di Zennaro a contenere lo svantaggio del Torri sul 14-10 e a mandare così le squadre all’intervallo. Nel secondo parziale, Norberti e compagni ripartono subito forte e in 5 minuti accorciano di due reti il distacco, ma poi fino al 15’ si fermano e subiscono il nuovo allungo dell’Eppan sul 19-14. La reazione del Torri arriva tra il 15’ e il 20’ e passa ancora per le mani di Norberti e Zanotto, tornando a -3 nel punteggio. Nel finale di partita, invece, esce di nuovo l’Eppan, che con 4 reti consecutive si porta sul +7, prima che Nardin segni per il Torri, fissando il 25-19 definitivo. La squadra di Havlicek rimane così ferma a 3 punti e scende al 9° posto in classifica dopo le prime cinque partite, ma potrà sfruttare la sosta di tre settimane per lavorare ancora sugli aspetti da migliorare.

TABELLINO
ASV EPPAN
: Moreno Lopez E. 14, Tschigg K. H. (VK) 1, Oberrauch J. N. 5, Singer S. 3, Pircher A., Bortolot S., Wiedenhofer A., Pircher M. (K) 2, Michaeler A., Lang H., Pichler M., Kerschbaumer K., Unterhauser S., Andergassen W., Slanzi D., Morandell B. ALL.: Rizzi M.

US TORRI: Zennaro Nicolò 6, Crotta Giovanni, Zanotto Luca (VK) 5, Golo Mattia 1, Popoiu Claudiu Razvan, Norberti Stefano (K) 4, Nardin Nicola 2, Lombardi Marco, Dal Monte Luca 1, Bigon Samuele, Zennaro Mattia, Bicego Alvise F., Giolo Davide, Agostini Alessandro, Morbin Sebastiano, Gaglio Matteo. ALL.: Havlicek Robert.