A2: spettacolare pareggio contro il Vigasio

CatturaFinisce in parità 25-25 tra US Torri e Vigasio al termine di una bellissima battaglia. La partita di sabato 13 ottobre al Pala Villanova, 4° giornata del girone A di Serie A2, è stata infatti equilibrata fin dall’inizio e combattuta per lunghi tratti punto a punto, con il Torri che ha dimostrato altri progressi, ma anche qualche imprecisione da sistemare.

Abbastanza soddisfatto Robert Havlicek: “Partita combattuta e nervosa, con tanti scontri fisici. Queste sono le partite più spettacolari della pallamano, le due squadre hanno giocato bene e la vittoria poteva andare da entrambe le parti. Gli avversari sono stati tosti – continua l’allenatore del Torri – si conoscevano bene tra di loro, ma anche noi stavamo bene in campo. Alla fine con il pareggio siamo tutti un po’ contenti e un po’ no. Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi alla partita, abbiamo fatto molte belle cose, ma abbiamo da migliorare sotto alcuni aspetti. Complimenti ai ragazzi per aver lottato fino alla fine.”

Nel primo tempo parte subito bene il Torri, che si porta avanti di 2 gol, ma il Vigasio risponde immediatamente e all’ottavo minuto va in vantaggio sul 3-4. Lombardi vola in contropiede segnando due gol di fila, ma si rimane sempre sulla parità fino alla metà del tempo. Tra il 15’ e il 20’ il Torri infila un parziale di 4-1 trascinato dal capitano Norberti e da un ottimo Gaglio in porta. La partita sale di nervosismo e di agonismo, le difese infatti provano a usare le maniere forti per fermare gli attacchi avversari e fioccano falli e rigori. Il Vigasio non demorde e accorcia progressivamente nei 7’ minuti successivi fino a raggiungere il 12-12 al 28’. Nel minuto finale, Zennaro riporta avanti i suoi, gli ospiti pareggiano a 5’’ secondi dalla fine, ma all’ultimo secondo Dal Monte trova un bellissimo gol dai 25 metri e sigla il 14-13 con cui si va all’intervallo.

Nel secondo tempo, parte ancora meglio il Torri che trova subito un gol senza subirne per i primi 5’. Nei successivi dieci minuti è però il Vigasio a trovare con maggiore efficacia la via della rete, spingendosi avanti di due gol sul 17-19. Gli animi in campo si fanno sempre più caldi e nervosi, complice una direzione arbitrale nel complesso non felice, specialmente nel finale di gara. Intorno al 15’, però, il Torri riporta la parità grazie al buon impatto sulla partita del neo-entrato Tonini. La partita sale di tensione e di ritmo, Zanotto e Zennaro provano a trascinare i compagni con le loro reti, ma il Vigasio è sempre reattivo e risponde colpo su colpo fino al 25-25 definitivo, forse il risultato più giusto per quello che si è visto sul parquet.

TABELLINO
US TORRI
: Zennaro Nicolò 6, Crotta Giovanni, Zanotto Luca (VK) 5, Golo Mattia 1, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan 1, Norberti Stefano (K) 3, Nardin Nicola, Lombardi Marco 2, Dal Monte Luca 3, Bigon Samuele 2, Zennaro Mattia, Giolo Davide 1, Tonini Andrea 1, Carraro Andrea, Gaglio Matteo. ALL.: Havlicek Robert.

VIGASIO: Eddarkaoui Z., Bunea S., Dalla Vecchia M. (VK) 10, Piletti L. 10, Andriolo A., Zattarin M. (K), Melegatti A., Tussini A., Martini D., Ballardini M., Carloni F. 4, Tomasi A., Cuzzi C., Scalfo M. 1, Sparaco M. ALL.: Jasarevic A.