Ecco la prima vittoria in A2: battuto allo scadere l’Oderzo

WhatsApp Image 2018-10-07 at 01.20.48 2È arrivata alla terza giornata di campionato la prima tanto attesa vittoria per l’US Torri dal ritorno in Serie A2. Sabato 06 ottobre il Torri è infatti andato a vincere sul campo dell’Oderzo con il punteggio di 27-28, centrando così i primi due punti in una partita combattuta fino all’ultimo secondo contro un avversario molto esperto per la categoria. Può quindi gioire il tecnico del Torri Robert Havlicek, che commenta una “partita impegnativa, con una certa pressione perché arrivavamo da due sconfitte e volevamo trovare la vittoria. La partita ha avuto due facce” – continua. – “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, giocando come ci eravamo prefissati di fare. Nel secondo tempo invece gli avversari hanno cambiato la difesa e ci hanno messo in difficoltà, non siamo riusciti a giocare come nel primo, però alla fine con un colpo di fortuna abbiamo segnato il gol vittoria a due secondi dalla fine. Complimenti ai ragazzi!”
Il Torri ha infatti rischiato di veder sfumare la vittoria nei minuti finali, dopo essere stato avanti nel punteggio fin da inizio partita. Pronti via e il Torri si è subito portato avanti con l’ex Giolo, vero trascinatore della squadra nel primo tempo con 6 reti. Dopo essere stati raggiunti sul 3-3 al 7’ minuto, Norberti e compagni sono tornati a spingere e a segnare con molta continuità e con molti giocatori, tra cui un ispirato Zanotto. Il distacco è progressivamente aumentato fino ad un massimo di +8 intorno al 21’, parziale che l’Oderzo è riuscito a ridurre nel finale del primo tempo, chiuso sull’11-16. L’intervallo non ha fermato la reazione dei padroni di casa. Dopo un inizio punto a punto, l’Oderzo ha infatti trovato un piccolo parziale di 3-0 tra il 6’ e il 12’ minuto, accorciando sul 17-19. Nella fase centrale del tempo, è ripreso il botta e risposta tra le due squadre e il punteggio ha continuato ad oscillare tra il +2 e il +4 in favore del Torri. Il finale è stato al cardiopalma. L’Oderzo infatti non demorde in tre minuti riporta la parità nel punteggio, 27-27 a dieci secondi dalla fine.
Robert Havlicek chiama l’ultimo time-out a disposizione del Torri per organizzare l’offensiva vincente con soli sei secondi a disposizione. Si torna in campo, la palla decisiva viene affidata a Davide Giolo, che non sbaglia e a 2’’ dalla fine regala la prima rocambolesca vittoria per l’US Torri proprio contro la sua ex-squadra.

TABELLINO
ODERZO
: Campo Dall’Orto F. 1, Franceschini F., Marcuzzo A. (K) 4, Hadzimujic D. 1, Nicoletti A. 1, Fikalek L. (VK), Tonon A., Malisan R., Franzin E., Marcuzzo M. 7, Andreon F., Segat M. 4, Da Fre S. 1, Karobbi K., Mazzariol N., Grzinic A. 8. ALL.: Mazzariol E.

US TORRI
: Gaglio Matteo, Carraro Andrea, Zennaro Mattia 2, Zennaro Nicolò 3, Zanotto Luca (VK) 6, Omenetto Leonardo 1, Norberti Stefano (K), Nardin Nicola 1, Agostini Alessandro, Popoiu Claudiu Razvan 1, Dal Monte Luca 3, Bigon Samuele 2, Giolo Davide 7, Bisarello Mattia, Tonini Andrea 1, Lombardi Marco 1. ALL.: Havlicek Robert.