Handball: le partite del weekend

U15 JuniorTornano a giocare in casa le squadre dell’ US Torri, che avrà ben tre formazioni impegnate sabato 27 gennaio al Pala Villanova.

La prima partita vedrà impegnato il Torri U15 Junior maschile alle 15:00 contro il Malo B, la capolista del girone. Sarà una sfida molto difficile per i ragazzi dei mister Matteo Gaglio e Nicola Tezza, che vengono da alcune buone partite in cui però non sono stati raccolti i risultati sperati. Con la squadra ferma a 4 punti al quinto posto, potrebbe però essere questa la partita decisiva per una scossa e per tornare a fare punti.

Successivamente, torna in campo in casa anche il Torri Under15 Senior, nella sfida delle 17.00 contro il Vicenza. Forti del primato in solitaria da imbattuti, i ragazzi guidati da Nicola Tezza e Robert Havlicek avranno ancora l’obiettivo di portare a casa un’altra vittoria contro un avversario agevole, che infatti chiude la classifica del girone con 0 punti.

È prevista alle 19.00, invece, la partita clou della giornata, il derby tra Torri e Camisano per il campionato di Serie B. Si tratta di una sfida importantissima per il Torri, che è chiamato a tornare in campo dopo la lunga sosta. Troverà di fronte un avversario ferito per l’ultima sconfitta subita, ma che può contare già una partita in questo 2018. La formazione di mister Havlicek è, quindi, chiamata a dare il massimo per mantenere la testa della classifica da imbattuta.

Impegno infrasettimanale per il Torri Under17 maschile, che scenderà in campo martedì 30 gennaio alle ore 18.00 al Pala Villanova contro il Vicenza. Sarà una partita fondamentale per dare continuità alle ultime vittorie che stanno permettendo alla squadra di mister Havlicek di risalire la classifica. Il Torri, ora terzo, dovrà vedersela con un Vicenza ancora fermo a 4 punti al quinto posto, che cercherà sicuramente il riscatto.

Turno di riposo, invece, per le altre due formazioni del Torri. Il Torri Under19 maschile, forte degli ultimi successi che l’hanno portato a risalire al quarto posto della classifica, potrà così preparare i successivi impegni. Anche il Torri Under15 femminile potrà godere di un turno di sosta, in cui le ragazze di Giorgia Rossato, caricate soprattutto dall’ultima vittoria e dall’attuale sesto posto in classifica, potranno allenarsi al meglio in previsione delle prossime sfide.