Pallamano: il bilancio della stagione

CatturaSi è quasi chiusa la stagione delle squadre dell’US Torri, quasi perché l’U15 senior sarà impegnata dal 10 al 15 luglio nell’8° Trofeo “Open”, che si svolgerà a Misano Adriatico, nell’ambito del “FESTIVAL DELLA PALLAMANO”.
È stato un anno che ha regalato veramente molte gioie, a testimonianza della bontà del lavoro svolto da allenatori e società.

Il miglior risultato è sicuramente la promozione in A2 raggiunta con la squadra Senior. Il trionfo nei playoff contro Algund e Oriago è arrivato al termine di un campionato di Serie B al di sopra delle aspettative per una squadra formata da molti giovani e da giocatori più esperti, concluso con 14 vittorie, un pareggio e una sconfitta nell’ultima giornata.

L’Under 19 ha invece chiuso al 4° posto il suo campionato alle spalle di Malo, Schio e Camisano, un risultato molto buono considerato che questi stessi ragazzi sono stati molto impiegati anche con la squadra Senior, reggendo bene il doppio impegno e mostrando molta personalità.
Più altalenante il cammino della squadra U17 che, dopo un buon campionato chiuso al 3° posto, ha faticato nella Poule A della fase ad orologio, terminata in 6° posizione con un solo punto conquistato, nonostante delle prestazioni positive.

Ha vinto e convinto molto l’U15 femminile, che ha chiuso il suo campionato al 3° posto dietro a “corazzate” come il Malo A e il Cellini Padova. Le ragazze di Robert Havlicek e Giorgia Rossato hanno dimostrato una grande crescita nel gioco e nel gruppo, confermandosi poi al 4° posto nella Coppa Veneto.

Ha invece regalato grandi emozioni l’U15 Senior maschile. Dopo aver vinto tutte le partite del girone A di campionato, i ragazzi guidati da mister Havlicek hanno chiuso al 2° posto la Poule A1 vinta dal CUS Venezia e si sono qualificati alla Final Four regionale, conclusa al 3° posto, dopo aver sfiorato la vittoria nella semifinale contro il Malo.

L’U15 Junior maschile ha proseguito con il suo processo di crescita nel gioco e nella mentalità e sotto la guida dei mister Gaglio e Tezza ha raggiunto il 5° posto nel girone B di campionato, il 2° nella successiva Poule B2 e complessivamente il 18° nel campionato U15 maschile regionale.

L’U13 ha partecipato al Campionato Regionale di categoria giocando 8 triangolari che hanno permesso ai nostri ragazzi di crescere nel gioco e di confrontarsi con squadre del Veneto e del Friuli Venezia Giulia di maggiore esperienza

L’U11 durante la stagione 2017/2018 ha partecipato a numerosi concentramenti con le squadre dei dintorni e i ragazzi di Tezza hanno ben figurato al Festival della Pallamano di Cologne (BS). Il gruppo è cresciuto nel gioco e nei numeri, con l’inserimento di nuovo atleti fino all’ultimo allenamento.