Pallamano: le partite del week end

27972311_2015962505325588_1013011089137690543_nSarà un weekend molto intenso quello che è alle porte, perché saranno impegnate tra sabato 24 e domenica 25 febbraio tutte le squadre maschili e femminili dell’US Torri, con l’eccezione dell’Under17 che “posticipa” martedì 27. Ci sarà, quindi, un’ampia scelta per il pubblico e il tifo sempre molto caloroso e numeroso.

Torna a giocare dopo due settimane il Torri Under19, che sabato 24 febbraio affronterà alle ore 18 al Pala Villanova il Jolly nella seconda partita del girone di ritorno. Non sarà un impegno facile per la formazione di mister Robert Havlicek, sesta, che dovrà vendicare la sconfitta dell’andata e vincere per scavalcare in classifica proprio la squadra avversaria, che occupa il quarto posto con un solo punto in più sul Torri.

Gioca in trasferta il Torri Under15 Senior, che domenica 25 febbraio scenderà in campo alle 11.00 in casa del Malo A. Non dovrebbe essere una trasferta insidiosa per la squadra di Havlicek, che può giocare con maggiore serenità dopo la matematica certezza del primo posto in campionato. Sarebbe un peccato, però, rovinare la cavalcata sin qui perfetta da imbattuta con una sconfitta proprio nella penultima partita del girone.

Impegno casalingo domenica 25 febbraio alle 15.00 per il Torri Senior, che sfiderà proprio al Pala Villanova l’OderzoU21 nella terza giornata del girone di ritorno della Serie B. Dopo aver già affrontato con successo in questo girone di ritorno le due squadre più difficili, la formazione di mister Havlicek, sempre prima e imbattuta con 7 punti sulla seconda, dovrà evitare il rischio di sottovalutare i prossimi avversari, sesti con 6 punti, e dovrà scendere in campo con l’obiettivo di vincere per compiere un altro passo decisivo verso la vittoria finale.

Scende in campo in contemporanea domenica 25 febbraio alle 15.00 anche il Torri Under15 femminile, che andrà, però, in trasferta a sfidare il CUS Udine nell’ottava e ultima giornata del girone d’andata. Questa sfida importante per le ragazze allenate da Robert Havlicek e Giorgia Rossato è l’occasione per allungare la striscia vincente e superare proprio l’Udine al quinto posto della classifica.

Impegno in trasferta anche per il Torri Under15 Junior, che giocherà domenica 25 febbraio alle 16.00 contro l’Arcobaleno Oriago nella penultima partita del girone di ritorno. Sarà una sfida molto delicata e difficile per i ragazzi di Gaglio e Tezza, che affrontano la terza in classifica con la speranza di vincere per continuare la striscia di risultati positivi e restare al quarto posto ora condiviso con il Cellini Padova.

Il Torri Under17, invece, giocherà martedì 27 febbraio alle ore 18.00 al Pala Villanova l’ultima partita del girone di ritorno e sarà scontro decisivo nella lotta per i primi posti contro il Malo. È, infatti, una partita estremamente delicata e difficile per la formazione di mister Havlicek, che deciderà con questo match il suo piazzamento in campionato. L’imperativo sarà quello di vincere, magari con un risultato molto ampio, per sperare di scalare almeno una posizione rispetto all’attuale terzo posto con due punti di distacco dalle prime due, Malo e Schio A.