Pallamano: le partite del weekend

29495898_10204645199765769_531234677957066752_oFine settimana molto intenso in casa US Torri, che vedrà tutte le sue squadre maggiori impegnate, la maggior parte di queste lontano dal Pala Villanova.

Apre il weekend il Torri Under15 Senior, che scenderà in campo sabato 14 aprile alle ore 16.30 in trasferta ad Udine per affrontare il Jolly A nella quarta giornata d’andata della fase ad orologio. Sarà una sfida delicata per i ragazzi guidati da mister Robert Havlicek, terzi, che affronteranno la seconda in classifica in uno scontro diretto che determinerà la più diretta inseguitrice del Venezia capolista nella Poule A1.

Sarà impegnato sabato 14 aprile anche il Torri Senior nell’ultima giornata del campionato di Serie B, in cui sfiderà in trasferta alle ore 20.00 il Camisano in un caldissimo derby di fine stagione. Il Torri, vincitore del campionato, si giocherà il primato dell’imbattibilità contro un avversario che dovrà assolutamente vincere per assicurarsi il secondo posto e potrà sfruttare i problemi del Torri legati ad infortuni e assenze importanti.

La prima gara casalinga del weekend va a beneficio del Torri Under17, che giocherà domenica 15 aprile alle ore 11.00 contro il Trieste, con la speranza di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico nella seconda giornata di ritorno della Poule A. I ragazzi di Havlicek, ancora ultimi, saranno chiamati all’impresa contro un Trieste, quarto in classifica, che hanno già messo in seria difficoltà nella partita d’andata, persa di un punto.

Dopo aver anticipato mercoledì 11 aprile la sesta giornata di ritorno vincendo contro il Malo B, il Torri Under15 femminile scende in campo già domenica 15 aprile alle 15.00 nella decisiva trasferta di Oderzo, quinta partita del girone di ritorno. Sarà una partita molto importante per le ragazze di Robert Havlicek e Giorgia Rossato, che sono chiamate a vincere in questo scontro diretto che vale la terza posizione in classifica.

Doppio impegno per il Torri Under15 Junior nel secondo concentramento della Poule B2, che si terrà in casa del Vicenza. Domenica 15 aprile alle 17.00 i ragazzi di Nicola Tezza e Matteo Gaglio scenderanno in campo contro Scuola Vicenza e Ponte di Piave per provare a migliorare il bottino già in parte positivo della prima sfida contro le due avversarie.

A chiusura di un weekend all’insegna della pallamano, torna in campo il Torri Under19 dopo qualche settimana di riposo. La sesta giornata del girone di ritorno metterà di fronte domenica 15 aprile alle 19.00 al PalaVillanova i ragazzi di mister Havlicek con il Ponte di Piave, penultimo in classifica. Sarà una sfida comunque delicata per il Torri, che dovrà difendere e consolidare il suo quarto posto centrando una vittoria davanti ai propri tifosi.