Partita altalenante: U21 sconfitto dal Merano

CatturaEsordio amaro nel campionato U21 maschile per l’US Torri U21, che venerdì 02 novembre è stato battuto 37-24 dal Merano nella prima partita del girone A della 1° fase della competizione, che si sta svolgendo interamente al Pala Villanova di Torri. Non hanno affatto sfigurato i padroni di casa, che in più momenti della partita hanno giocato alla pari contro un avversario difficile, ma hanno mancato di continuità nell’arco dell’intero match. Dello stesso avviso anche Robert Havlicek: “Partita di grande valore contro una squadra molto forte, per noi è molto importante poter sfidare squadre simili. I ragazzi hanno avuto molti alti e bassi nel corso dei 60’ minuti, hanno fatto vedere cose belle e cose meno belle. Il Merano, poi, è una squadra che non ti perdona nessun errore, per cui il risultato è ampio anche se per larghi tratti abbiamo giocato bene.”

Migliore l’impatto con la sfida del Merano, subito avanti 4-1 dopo 6’ minuti di gioco, ma il Torri risponde presente e accorcia sul 5-4 intorno al 10’ con 3 gol ravvicinati di Rachid. La partita si fa più equilibrata e infatti a metà tempo il distacco rimane invariato, con il Torri che aumenta l’aggressività difensiva e concede meno agli avversari. Nei successivi dieci minuti, il Merano torna ad allungare con un parziale di 5-0, interrotto dalla rete di Fantin al 25’. Nei minuti finali, il Torri ritrova il gol due volte, ma non basta per limitare il Merano, che chiude avanti 16-09 il primo tempo. Gli ospiti ricominciano meglio anche nel secondo tempo, portando il vantaggio in doppia cifra dopo sei minuti. Il Torri risponde con due reti di Crotta e prova a reagire anche nei minuti successivi. Tra l’11 e il 15’, Morbin e compagni trovano un parziale di 1-4 che li riporta a -9, vanificato dalla nuova accelerazione degli ospiti, che toccano il +13. Immediata la risposta del Torri, che alza la difesa e sfrutta le molte palle rubate per andare in contropiede, riuscendo a ricucire fino al -9 a quattro minuti dalla fine. Ancora uno strappo del Merano respinge la rimonta dei ragazzi di Havlicek e la partita si chiude con un gol ospite sulla sirena, che fissa il 37-24 finale.

Il Torri torna ora sul parquet del Pala Villanova già sabato 03 alle 11.00 contro il Trieste per cercare di riscattare subito la sconfitta nella partita d’esordio.

TABELLINO
MERANO
: Innerhofer O., Freund A. 4, Prantner M. (VK) 8, Brantsch T. (K) 3, Glisic Du. 3, Eschgfäller M. 4, Nägele M. 1, Glisic Dr. 3, Dal Medico E. 4, Casagrande A. 3, Durnwalder A., Campestrini D. 3, Linter M. 1. ALL.: Prantner J.

US TORRI: Marola Giacomo (VK), Morbin Sebastiano (K), Crotta Giovanni 5, Fantin Edoardo 1, Gaspari Francesco 2, Oliviero Luca 2, Rachid Ismail 4, Bicego Alvise Francesco 1, Medakovic Nikola, Lombardi Marco 5, Casarotto Samuele 1, Du Jardin Sebastiano, Bortolan Bernardo, Maistrello Lorenzo, Kovacevic Luka, Balbo Giacomo 3. ALL.: Agostini Alessandro, Havlicek Robert.