Sconfitta all’ultimo contro il Cellini per l’U15 Junior

CatturaNon è bastata una partita veramente ben giocata da parte del Torri Under15 Junior per chiudere il campionato con una vittoria. Infatti, nell’ultima partita del girone giocatasi sabato 03 marzo al PalaCeroni, la formazione di Tezza e Gaglio è stata sconfitta 25-29 dal Cellini Padova, in un match avvincente e intenso.

Decisamente soddisfatto mister Gaglio, nonostante la sconfitta, perché “è stata una bellissima partita, una bella prova di squadra da parte di un gruppo sempre più unito, che ha emozionato anche il pubblico. Perciò, complimenti a tutta la mia squadra per i progressi contro un avversario dal quale all’andata le avevamo prese, mentre oggi siamo stati in partita fino all’ultimo, uscendo dal campo a testa alta.”

I ragazzi di casa sono stati protagonisti di una partita quasi perfetta, visto purtroppo il risultato finale, ma che fin dall’inizio si era messa sul giusto binario per il Torri, subito in vantaggio con le reti di capitan Zimitti. Il Cellini ha, infatti, subito per tutto il primo tempo la difesa molto forte e attenta del Torri, supportata dalle parate di un bravissimo Francesco Dalla Vecchia. Il Torri ha poi avuto modo di allungare nella fase centrale del primo tempo, anche se a 7 minuti dalla fine è stato ripreso sull’11 pari dal Cellini, rimasto in partita solo grazie alle reti di Finco, 18 in totale per lui. Il Torri, però, ha continuato a giocare con qualità e concentrazione e ha chiuso il primo tempo avanti 17-15.

All’uscita dall’intervallo, però, il Cellini è partito con più determinazione, trovando il suo primo vantaggio sul 17-18. Nel secondo tempo, infatti, il Torri è stato costretto ad inseguire l’avversario, ora più preciso in attacco, ma la risposta della formazione guidata da Tezza e Gaglio non si è fatta attendere, rimanendo in parità sul 22-22 fino ad 11 minuti dalla fine. Negli ultimi 10’ di partita, tuttavia, il Torri ha faticato in fase realizzativa, permettendo al Cellini di allungare fino al 23-28 con un parziale di 1-6. Le reti nei 2 minuti finali del Torri non sono bastate per riprendere la partita e la sirena ha sancito il 25-29 totale per il Cellini, al termine di una partita sempre aperta e combattuta, con un Torri molto cresciuto.

Molto positive le prestazioni di tutti i ragazzi di Tezza e Gaglio, in particolare quelle di Antonio Zimitti, 7 gol per lui, di Riccardo Fanin, Michele Usai e Matteo Rizzo, autori di 4 gol a testa.

TABELLINO
US TORRI
: Vendramin Michele, Peron Davide, Dalla Vecchia Francesco, Mazzu Gabriele, Tronca Riccardo, Fiorin Matteo 3, Zimitti Antonio (K) 7, Pavan Edoardo, Fanin Riccardo Maria 4, Usai Michele 4, Gandini Stefano, Rizzo Matteo 4, Usai Luca 2. ALL. : Tezza Nicola, Gaglio Matteo.
CELLINI PADOVA: Ait Bih Z., Bellini J., Caroni G., Della Casa B., Finco Lorenzo (K) 18, Marasciulo J. 5, Pagini E., Rolani A. 1, Saber M. 2, Sperti J. 3, El Kasni O. ALL. : Marchionni M.