Serie A2: dopo HMT e Crenna, anche il Malo cade a Torri

47683356_2209501075971729_7498173752400674816_nCon una grande prestazione di squadra soprattutto nel secondo tempo, il Torri conquista la quarta vittoria stagionale nel derby contro il Malo di sabato 8 dicembre al Pala Villanova, valevole per la decima giornata del girone A di Serie A2. Davanti ad una splendida cornice di pubblico, questo successo per 31-27 vale la terza vittoria casalinga consecutiva del Torri, che consolida il settimo posto in classifica e sale a 9 punti, a un solo punto di distanza dal Malo, quinto con 10 punti. “Stasera abbiamo visto una bellissima pallamano giocata da due squadre molto tecniche” – commenta Robert Havlicek. “Il Malo ha dimostrato di essere una squadra forte e questo aggiunge valore alla nostra vittoria, che dà continuità alla crescita che stiamo facendo. I ragazzi mi sono davvero piaciuti, perché giocando contro una grande squadra si sono espressi al meglio anche mentalmente, solo all’inizio abbiamo sofferto un po’ di più perché il Malo è partito ai cento all’ora, ma poi gli abbiamo preso le misure e la partita è stata combattuta tutta punto a punto. Quindi grandi complimenti ai miei ragazzi, come anche al Malo.”

Dopo il minuto di raccoglimento osservato per le vittime della tragedia di Corinaldo, prende il via questo atteso derby, che decolla solo dal 7’ minuto in poi, quando il Malo sblocca lo 0-0. In due minuti gli ospiti si portano avanti 0-3, il Torri fatica a contenere gli attacchi dinamici del Malo, che aumenta il parziale fino al massimo vantaggio al 18’ minuto, 3-8. I padroni di casa però sono in crescita e al 19’ la rete di Zanotto in contropiede dà il via alla reazione del Torri, che compatta la difesa, aggiusta la mira al tiro e al 24’ accorcia a -1, grazie alle reti di Golo, Lombardi e ancora Zanotto. Nel finale, il distacco resta invariato e il tempo si chiude 10-11 per gli ospiti. Nel secondo tempo, il Torri trova subito il pari e poi al 37’ minuto anche il suo primo vantaggio con Gherardi. La sfida si fa più combattuta ed equilibrata, sale l’agonismo e la qualità nel gioco, e le due squadre si rispondono punto a punto per molte azioni, il Malo realizzando ben 7 rigori, il Torri segnando sia in contropiede che con azioni ragionate. La partita resta aperta fino agli ultimi 3’ minuti di gioco, quando il Torri trova 4 reti consecutive con Norberti, Golo, ancora Norberti e per ultimo Popoiu, che sanciscono il 31-27 per la gioia del proprio pubblico davvero prezioso nell’incitamento.

TABELLINO
US TORRI
: Zennaro Nicolò 2, Crotta Giovanni, Zanotto Luca (VK) 4, Ferreira Crespo Manuel, Gherardi Simone 6, Golo Mattia 5, Popoiu Claudiu Razvan 2, Norberti Stefano (K) 5, Lombardi Marco 3, Bigon Samuele 4, Zennaro Mattia, Giolo Davide, Carraro Andrea, Gaglio Matteo, Dal Monte Luca, Rachid Ismail. ALL.: Havlicek Robert.

ASD MALO: Marchioro M., Marchioro P. 4, Tonello M., Costa N., Cabrini G. 1, Berengan S. 8, Rossi L. (VK) 5, Cappellari J., Meneghello M., Berengan N. (K), Casolin T., Grotto M. 1, Koureta A. 4, Rigon A., Azzolin D. 4, Bertoldo G. ALL.: Hrvatin V., Murino M.