Serie B: belli e vincenti nel derby contro il Camisano

CatturaL’US Torri non sbaglia e riparte dopo la lunga sosta con una vittoria importantissima per 27-20 nel derby tutto vicentino contro il Camisano nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B. La formazione di Havlicek e Tezza non si è fatta sorprendere da un pur preparato Camisano nella sentita partita andata in scena sabato 27 gennaio al Pala Villanova. “I ragazzi sono stati concentratissimi e determinati per tutti i 60 minuti, per cui complimenti a loro per la vittoria portata a casa contro un avversario che sta lavorando bene” – dice un soddisfatto coach Havlicek. – “La partita è stata molto delicata per noi dal punto di vista mentale.” Tuttavia, la pressione del derby non si è fatta sentire nel Torri, che è stato protagonista di una grande prestazione, costringendo la squadra ospite ad inseguire fin dal primo minuto di gioco. Il primo tempo è iniziato all’attacco per la formazione di capitan Norberti, che ha guidato l’allungo iniziale con 4 gol nella prima metà del tempo. Il Torri, infatti, ha imposto il suo gioco controllando e aumentando il vantaggio con le reti di Luca Zanotto molto cinico, 10 i gol a fine partita per lui. Il primo tempo si è così chiuso sul 14-7 per la formazione in casa. Dopo l’intervallo, il Torri ha nuovamente cercato l’allungo fin dall’inizio portandosi intorno alla metà del secondo tempo sul 24-13 grazie alle reti di Marco Lombardi, 5 in totale, e dello stesso Zanotto. Negli ultimi minuti, c’è stato spazio anche per l’ingresso sul parquet per Tiberio Rossi nelle fila del Torri, ma anche per un piccolo tentativo di rimonta da parte del Camisano, che si è comunque fermata a 2 minuti dalla fine sul 27-20 finale. A gioire davanti al proprio pubblico è stato ancora una volta il Torri, che ormai non sembra volersi fermare più. Questi ulteriori due punti, frutto di una buona prestazione collettiva, consentono, infatti, alla squadra di mister Havlicek di mantenere saldamente la testa della classifica nel proprio girone. Con ben 4 rigori parati sui 6 assegnati al Camisano, un’ultima nota di merito va anche ai due portieri del Torri, Gaglio e Scanferla, come sempre decisivi con le loro parate.

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo, Scanferla Daniel, Norberti Stefano (K) 4, Omenetto Leonardo (VK), Golo Mattia 2, Zanotto Luca 10, Rossi Tiberio, Dalla Fontana Binyam 4, Lombardi Marco 5, Zanella Nicola 1, Crotta Giovanni 1, Agostini Alessandro, Mladenovic Nikola, Dal Monte Michele. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola.
CAMISANO: Cappellari D. (K) 3, Coccimiglio L., Dal Monte L. 4, Dal Santo M. (VK) 3, Ervigi L. 2, Fanin L., Mazzucco A. 3, Meneghello M., Menin F., Perazzolo D., Piazzon L., Popoiv C. 3, Rigon N., Tonolotto M. 2. ALL. : Luchetti E.